PHOTOACTIVE®, NUOVO TRATTAMENTO IGIENIZZANTE PER SUPERFICI E TESSUTI UNA SOLA APPLICAZIONE TIENE LONTANI GERMI E BATTERI PER UN ANNO

Biomedical Pharma ha sviluppato una linea di prodotti igienizzanti dall’azione antivirale e antibatterica permanente, utilizzabili sia in ambito domestico che nella produzione industriale.

 

Biomedical Pharma investe continuamente in scienza e tecnologie all'avanguardia per sviluppare nuovi prodotti di alta qualità, in grado di fare la differenza nella vita delle persone. In collaborazione con importanti laboratori e università, è stata sviluppata PhotoACTIVE®, una linea di prodotti igienizzanti, in grado di ridurre sensibilmente la carica virale e batterica di tessuti e superfici. Specifici testsono stati fatti, inizialmente dall’Università di Siena e, in seguito, sono stati portati avanti da un laboratorio del gruppo Vismederi Life Science. Questi sono stati eseguiti su una vasta gamma di microrganismi virali anche utilizzando il SARS-CoV-2 2019 COV ITALY/INMI1, responsabile della recente Pandemia. I risultati ottenuti hanno dimostrato l’efficacia del prodotto soprattutto in relazione alla riduzione sensibile della carica virale (>99,99%). Inoltre, sono stati svolti altri test, specificatamente sui tessuti, dal laboratorio Lanartex e da un laboratorio di Vismederi Life Science. Questi ultimi hanno evidenziato che il tessuto sottoposto a condizioni di particolare stress, nel momentoincuivienetrattatoconlatecnologiaPhotoACTIVE®,harispostointerminimigliorativiin quantoatenuta,resistenzaedurataneltempo.Innovazionesenza precedenti, PhotoACTIVE® è una nanotecnologia a base di biossido di titanio, acqua bidistillata e Fosfato d’Argento su vetro. La sua specifica struttura chimica è in grado di ancorarsi al substrato delle superfici trattate, asciugando in pochi secondi, senza alterarne le proprietà visive e tattili. Riducendo la carica virale e batterica, i test di laboratorio hanno dimostrato che il trattamento igienizzante ha una durata di 12 mesi dall’applicazione. PhotoACTIVE® ha, inoltre, molteplici ambiti applicativi: la sua particolare formulazione chimica gli permette di diventare parte integrante dei processi tecnologici della produzione industriale, ma anche di essere utilizzato in ambienti domestici e uffici.

Le caratteristiche

I prodotti igienizzanti PhotoACTIVE® possiedono innumerevoli caratteristiche. Tra queste, la capacità dei prodotti di attaccare la membrana lipidica dei batteri, riducendone la carica sulle superfici e sui tessuti. Altra caratteristica di PhotoACTIVE® è il suo potere autopulente: grazie infatti al biossido di titanio, presente all’interno della sua composizione, le superfici trattate acquisiscono capacità autopulenti. Oltretutto, trattando i materiali tessili, le nano particelle presenti nel prodotto si ancorano ad essi, svolgendo un’azione igienizzante per oltre 1 anno.

La linea a uso domestico

PhotoACTIVE® WASH, by Biomedical Pharma

PhotoACTIVE® WASH, by Biomedical Pharma, è un igienizzante in grado di ridurre in maniera sensibile la carica batterica e virale nei tessuti in modo permanente. Si presenta in soluzione acquosa, facile da applicare ed ideata per trattare i capi direttamente durante i lavaggi in lavatrice. Grazie alle sue capacità, il trattamento igienizzante si lega saldamente alle fibre dei tessuti, creando una pellicola invisibile che ne garantisce la durata. Una volta asciutti, sui capi non si riscontrerà alcuna variazione delle proprietà del tessuto.

PhotoACTIVE® WASH SPRAY, by Biomedical Pharma

PhotoACTIVE® WASH SPRAY, by Biomedical Pharma, è un igienizzante in grado di ridurre in maniera sensibile la carica batterica e virale nei tessuti in modo permanente. Si presenta in soluzione acquosada spruzzare che, una volta asciutta, crea un film trasparente, proteggendo i capi delicati dall'attacco di batteri e germi, prevenendone la diffusione. Il prodotto non altera in alcun modo le proprietà del capo trattato.

PhotoACTIVE® PET, by Biomedical Pharma

PhotoACTIVE® PET, by Biomedical Pharma, è un igienizzante in grado di ridurre in maniera sensibile la carica batterica e virale nei tessuti in modo permanente. Si presenta in soluzione acquosa e grazie alla sua struttura chimica, permette di sanificare in maniera permanente gli spazi usati dagli animali (cucce, macchine, tappeti e divani). Agendo anche sui batterei, PhotoACTIVE® PET rende possibile l’eliminazione dei cattivi odori che possono caratterizzare gli spazi in cui vivono gli animali.  

PhotoACTIVE® 365, by Biomedical Pharma

PhotoACTIVE® 365, by Biomedical Pharma, è un igienizzante in grado di ridurre in maniera sensibile la carica batterica e virale sulle superfici in modo permanente. Si presenta in soluzione acquosa, progettata per ogni tipo di superficie, in grado di ridurre la carica virale e batterica per un lungo periodo di tempo (efficacia testata fino a 12 mesi) senza ulteriori applicazioni. La soluzione, quando asciutta, crea un film invisibile che, aggrappandosi al substrato delle superfici, permette una lunga durata.

PhotoACTIVE®WASH SOFÀ, by Biomedical Pharma

PhotoACTIVE® WASH SOFÀ, by Biomedical Pharma, è un igienizzante in grado di ridurre in maniera sensibile la carica batterica e virale nei tessuti in modo permanente. Si presenta in soluzione acquosa, che quando asciutta, crea un film trasparente, proteggendo i tessuti degli arredi: divani, tende, tappeti, dall'attacco di germi e batteri e prevenendone la diffusione.

 

 

 

facebooktwitterinsta