AQUALUX HOTEL SPA SUITE & TERME BARDOLINO: QUANDO LA SOSTENIBILITÀ ENTRA IN CUCINA

E’ iniziata con tante imperdibili novità la stagione estiva di Aqualux Hotel SPA Suite & Terme Bardolino,  design hotel dall’anima green e tempio dell’armonia rigenerante e del relax, noto anche per un’offerta enogastronomica di altissimo livello.

 

Apre le danze nel segno della Sostenibilità in Cucina, l’evento del 27 maggio presso EVO, il ristorante gourmet di Aqualux, aperto anche a chi non soggiorna in hotel, divenuto ormai punto di riferimento per un’esperienza di gusto in un contesto raffinato e accogliente.

Una serata per degustare i piatti preparati dall’executive chef Simone Gottardello che vedono protagonisti ingredienti del territorio di primissima qualità selezionati secondo i ritmi delle stagioni.

Ecco allora un tripudio di delizie quali Bigoli e saor di trota, Canederlo di pane raffermo e sarde di lago, cipolla bruciata, brodo di tinca alla salvia e limone, e Trota al burro nocciola, salsa di carcasse di faraona alla mugnaia, verdure scartate.

Piatti che non solo testimoniano la ricchezza di un territorio adagiato tra lago e montagne, e la scelta di materie prime prevalentemente biologiche e provenienti da selezionati produttori locali, ma anche il risultato di una spiccata sensibilità nei confronti del riciclo degli alimenti, e attenzione alle preparazioni a basso scarto, a conferma della consapevolezza che, oggi più che mai,  il rispetto per il pianeta deve trovare spazio anche nelle cucine gourmet, così come è successo in quella di EVO che ha abbracciato in pieno questa filosofia.  

In questo modo l’eccellenza culinaria si mette al servizio della sostenibilità in maniera incisiva e può contribuire a preservare il futuro del pianeta.

 

Il menu della serata trova un partner d’eccezione nella cantina Gorgo di Custoza (VR) che rappresenta al meglio il concetto che il vino si identifica con la sua terra, la sua storia e la cultura della campagna.

Scelti in abbinamento con i diversi piatti, pregiati vini biologici - la coltivazione biologica delle vigne porta in cantina uve coltivate nel rispetto dell’ambiente e senza l’utilizzo di sostanze che possono essere dannose anche per l’uomo - quali Spumante Brut Chiaretto di Bardolino DOC “Perlato Rosa” biologico,   Chiaretto di Bardolino doc bio 2021 e Bardolino DOC bio 2021.

 

Ecco allora che la cena del 27 maggio presso EVO sarà non solo l’occasione per vivere un’esperienza enogastronomica di tutto rispetto ma rappresenterà anche un momento dedicato alla riflessione su temi che riguardano il futuro di tutti noi.

 

Venerdì 27 maggio 2022 ore 20,00

€ 55,00 a persona (bevande incluse)

Info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

WhatsApp 392 9479445