GIFT CARD PERLE ALPINE: PER TORNARE A VIAGGIARE IN MODO SOSTENIBILE

L’associazione Alpine Pearls e il portale Ecobnb lanciano a pochi giorni dal Natale 2020 le Gift Card Perle Alpine, coupon digitali che permettono di prenotare e vivere una vacanza sostenibile in oltre 20 località di montagna in Italia, Austria, Slovenia, Svizzera e Germania.
Alpine Pearls, che promuove dal 2006 un turismo “slow” a basso impatto ambientale sulle Alpi, ed Ecobnb, la piattaforma che dal 2015 raccoglie strutture ricettive certificate per il loro impegno a tutela dell’ambiente, aggiungono così un altro tassello ad una già proficua cooperazione.


Chi riceverà la Gift Card potrà utilizzarla per prenotare un soggiorno nei quasi 100 hotel eco-friendly delle Perle delle Alpi e sperimentare l’emozione di una vacanza in “mobilità dolce”, lontano dal traffico e a stretto contatto con i territori, i loro profumi e le loro tradizioni.

 

Un regalo che è anche una promessa: torneremo a viaggiare in piena sicurezza per scoprire l’incanto della natura e ed esplorare angoli sconosciuti e incontaminati dell’arco alpino. “In questi mesi”, spiega il CEO di Ecobnb Simone Riccardi, “abbiamo imparato ancora di più e sulla nostra pelle quanto sia importante per noi e il nostro benessere immergerci tra i boschi, respirare aria pulita, esplorare la natura che ci circonda e vivere attimi straordinari. E abbiamo realizzato più che mai quanto sia importante vivere in armonia con l’ambiente”.

 

A sostenere che non c’è niente di meglio che regalare un’esperienza speciale e autentica è anche la scienza: alcuni studi dimostrano che i doni esperienziali rafforzano le relazioni tra chi regala e chi riceve e rendono le persone più felici, in misura molto maggiore rispetto agli oggetti materiali. Questo succede perché le esperienze danno piacere non solo quando le viviamo, ma anche durante la programmazione e soprattutto in seguito, quando le ricordiamo e le raccontiamo.

 

Le Gift Card Perle Alpine sono il regalo ideale per chi ama la montagna e desidera ripartire da un modo di vivere e di relazionarsi con l’ambiente più pulito e a misura d’uomo, e quindi anche più sano. Per ogni notte di vacanza trascorsa in una struttura ricettiva eco-friendly vengono risparmiati circa 8 kg di emissioni di CO2, l’equivalente di 295 nuovi alberi piantati. Un dono dunque responsabile, per regalare ai propri cari il sogno di una vacanza in alcune fra le più belle località delle Alpi.

 

Le Perle delle Alpi: 

Germania: Bad Reichenhall, Berchtesgaden

Austria: Hinterstoder, Mallnitz, Neukirchen am Großvenediger, Werfenweng, Weissensee

Svizzera: Les Diablerets, Disentis/Mustér

Italia: Alpe Cimbra, Ceresole Reale, Chamois-La Magdeleine, Cogne, Forni di Sopra, Funes, Limone Piemonte, Moena, Moso in Passiria, Racines

Slovenia: Bled, Bohinj

 

Gift Card Perle Alpine
https://ecobnb.it/blog/gift-card-perle-alpine-regala-vacanza/