GRIMALDI VIAGGIA DALLA SICILIA ALLA SARDEGNA

Un nuovo collegamento tra le nostre due isole maggiori. Lo ha presentato Grimaldi, che dal 15 gennaio unirà Palermo e Cagliari - e viceversa – con frequenza settimanale, con partenza da Palermo il sabato alle ore 19:30 e arrivo nel capoluogo sardo domenica mattina alle ore 09:00. La partenza da Cagliari sarà ogni venerdì alle ore 19:30 con arrivo previsto nel capoluogo siciliano il giorno seguente alle ore 09:00.

La nave scelta per la tratta è il traghetto ro/pax Venezia, battente bandiera italiana e con una velocità di crociera che può raggiungere i 23 nodi: ha una capacità di carico di 2.250 metri lineari di carichi rotabili, pari a circa 130 camion, nonché di 1.000 passeggeri e 200 auto al seguito. La nave è dotata di 96 cabine, interne ed esterne, e di una sala con poltrone reclinabili. Diversi sono i servizi offerti a bordo, quali ristorante self-service, caffetteria, saletta videogiochi e slot machine, negozi ed area giochi per i bambini.

“Con il lancio del collegamento ro/pax Palermo-Cagliari, diamo inizio ad una vasta campagna di potenziamento della nostra presenza in Sardegna, mercato sempre più strategico per il nostro Gruppo - dichiara Emanuele Grimaldi, amministratore delegato della compagnia partenopea -. La Sardegna è al centro di una estesa rete di collegamenti marittimi che il Gruppo Grimaldi ha costruito negli ultimi anni nel Mediterraneo occidentale, sia per il trasporto di merci che di passeggeri, offrendo una continuità territoriale non solo con il Continente ma anche con altre nazioni vicine”.

 

facebooktwitterinsta