MAISONS DU MONDE HÔTEL&SUITES: UNA NUOVA LOCATION ELEGANTE ED ACCOGLIENTE A MARSIGLIA

 

Dopo l’apertura del suo primo hotel nel cuore di Nantes a maggio 2019, il 19 gennaio 2021 ha aperto le porte un nuovo Maisons du Monde Hôtel&Suites a Marsiglia, l’intrigante città che si specchia nel magnifico scenario del Mediterraneo. Situato nella zona del Vieux Port tra il vivace porto turistico, i caffè sul lungomare e i ristoranti di pesce specializzati in aragoste e cefali acquistati direttamente al mercato ittico sul molo, lo storico Fort Saint-Jean, situato vicino alla Chiesa romanica di Saint-Laurent, belle strade pedonali nei pressi dell'Opéra, in stile Art déco, fiancheggiate da bar e club aperti fino a notte fonda.

Dietro questo progetto si cela un ambizioso duo — il gruppo alberghiero indipendente Vicartem e il marchio di arredamento Maisons du Monde— che sono tornati a collaborare per creare una nuova location elegante ed accogliente.

Forte del successo dell’hotel e delle suite di Nantes, Vicartem ha deciso di estendere l’esperienza anche a Marsiglia, combinando la sua esperienza alberghiera con l’art de vivre propria di Maisons du Monde. L’hotel, che vanta 62 camere, è stato quindi completamente ammobiliato con pezzi d’arredo e accessori decorativi del marchio d’arredi, creando una calda atmosfera al suo interno.

Il concept "Maisons du Monde Hôtel&Suites" si consolida grazie a questa seconda apertura. Da Nantes a Marsiglia l’obiettivo è quello di creare un’atmosfera distintiva, mantenendo caratteristiche uniche per ciascun hotel. Situato nel cuore della città e progettato per far sentire gli ospiti come a casa, chiunque apprezzi il design e il comfort si sentirà il benvenuto in questo hotel e nelle sue suite, che si tratti di un viaggio d’affari o di piacere. Atmosfera piacevole, servizio impeccabile ed eleganza sono al servizio degli ospiti in ogni piano e in ogni momento della giornata, la combinazione perfetta per sentirsi sempre come a casa...ma anche meglio.

Una vera e propria dimostrazione della competenza di Vicartem da una parte e di Maisons du Monde Business (il dipartimento che lavora con i professionisti del settore alberghiero, della ristorazione, uffici e negozi) dall’altra, l'hotel di Marsiglia apre a molteplici combinazioni di arredo.

Nel nuovo hotel sono infatti disponibili camere con cinque diversi stili e con nomi ispirati al Mediterraneo o alla Provenza.Gli ospiti che desiderano un’atmosfera delicata e naturalepotranno scegliere la stanza SaintRémy, mentre chi apprezza il fascino di arredi classici con accenti contemporanei può optare per la camera Loumarin. I viaggiatori che ricercano un’atmosfera tranquilla, si innamoreranno della camera Gordes. Infine, per chi viaggia con la famiglia, ognuno dei cinque stili è disponibile anche come camere familiari.

Gli ospiti apprezzeranno inoltre gli spazi comuni dell’hotel. Il salone, con il suo bar, le librerie e i grandi tavoli, offre la possibilità di rilassarsi, fare riunioni o dedicarsi a momenti di socialità.La tranquilla area reception dispone di divani dove è possibile rilassarsi in attesa di un appuntamento, vicino a caminetti che creano un’atmosfera intima e librerie che aggiungono ancora più carattere all’ambiente.

Per seguire le orme dell’hotel di Nantes, e far sentire gli ospiti “come a casa”, una cucina condivisa permetterà a chilo desidera di preparare la colazione in uno spazio moderno e completamente attrezzato.

Per quanto riguarda i servizi offerti, tutto è stato pensato per garantire un soggiorno piacevole. All’arrivo gli ospiti potranno beneficiare di un’accoglienza personalizzata e digitalizzata. Infatti, con un semplice tocco su un tablet a disposizione dei membri dello staff, i viaggiatori possono accedere alla propria camera. Nelle stanze tutto è curato nei minimi dettagli: una macchina per l’espresso per assaporare il delizioso caffè della torrefazione dell’hotel e il servizio in camera che offre degli snack in stile bistrot con prodotti biologici e locali. Nell’hotel sono inoltre ammessi animali di piccola taglia.

Lo sviluppo sostenibile è una priorità, per questo sono stati scelti mobili che provengono da fonti ecocompatibili, accessori per il bagno ecologici e prodotti alimentari locali con una filiera produttiva a basso impatto ambientale.

Per prenotare una stanza al Maisons du Monde Hôtel&Suites a Marsiglia:https://marseille.maisonsdumondehotel.com/en/