ALTO ADIGE. I POSTI PIÙ ROMANTICI PER VIVERE LA LUNA DI MIELE CON I VINUM HOTELS SÜDTIROL

Vacanza romantica in castello o in riva al lago. Picnic in cabriolet, coccole tra le rose e nel magico panorama montano.

Location romantiche e suggestive, angoli speciali avvolti da un’atmosfera magica, luoghi d’incanto che regalano emozioni uniche. Chi vuole dedicarsi una luna di miele indimenticabile può affidarsi alle strutture dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol. Ognuna con la sua peculiarità, con caratteristiche diverse ed esperienze originali, ma tutte accumunate dalla passione per il buon vino. E poi l’ottima gastronomia, il legame con il territorio e la natura, la cordiale ospitalità che caratterizza da sempre gli albergatori altoatesini. 

Dormire in botte tra le vigne

Una proposta davvero originale è quella che arriva dal Weingut&GenusshotelSpitalerhof***S di Chiusa in Valle Isarco. Due location incantevoli a forma di botte trovano posto nel giardino dell’hotel, con camera matrimoniale, terrazzo in legno di cirmolo e vista diretta sui vitigni, vasca con idromassaggio esterno privato e cassaforte piena di ottime bottiglie!

Per vivere questa esperienza suggestiva si può scegliere il pacchetto “Botte romantica” valida per tutta la bella stagione, fino al 7 novembre 2021. L’offerta comprende: 1 pernottamento per due persone nell’innovativa botte con prima colazione del vignaiolo, calice di Prosecco Rosé di benvenuto, aperitivo con fingerfood, cena con menu buongustai di 5 portate e abbinamento vini, il tutto nell’atmosfera magica del vigneto. A partire da 208 euro per 2 persone.

Questa è un'annata speciale per lo Spitalerhof, fresco di un sapiente restyling che ha saputo mettere insieme tradizione e visione, dettagli tipici e design giovane,attaccamento al territorio altoatesino e sottili aromi che profumano di luoghi lontani. Il tutto condito con un pizzico di lusso. Le moderne suite con loggia e la terrazza ancora più spaziosa, con pergola, fontana e focolare, ideale per trascorrere le serate estive, godendosi un aperitivo o un barbecue. E non mancano le sorprese, come il Goggo Lodge, il glamping delle galline! Una sorta di pollaio mobile con galline eternamente in vacanza, scarrozzate nei posti più verdi e ricchi, e che permette di avere sempre uova fresche a chilometro zero.

In castello e al laghetto. Picnic in cabriolet

Quale posto più romantico di un castello per trascorrere la luna di miele? Le mura medievali dello Schloss Hotel Korb****S diAppiano sulla Strada del Vino custodiscono stanze fiabesche, un centro benessere per il relax e una splendida cantina ricavata in un antico rifugio antiaereo. Basta uscire dalla cinta difensiva del castello per ritrovarsi immersi nei vigneti, meleti e boschi, dove dedicarsi una passeggiata rigenerante mano nella mano.

Ad Appiano sulla Strada del Vino si trova anche l’Hotel Tenuta Vinicola Stroblhof****, altra struttura dei Vinum Hotels. Sono numerose le ambientazioni romantiche avvolte da magica atmosfera: il laghetto balneabile incastonato tra i vecchi castagni, lo splendido ristorante con le sue antiche volte e le accoglienti stube, la piscina perfettamente integrata nel paesaggio. Non manca il relax con i trattamenti di Acqua Vinea Nobilis a base di vino.

E che dire di una gita fuoriporta in cabriolet con cesto picnic e coperta! È la proposta dell’Hotel Seeleiten***** di Caldaro che mette a disposizione degli sposini una spiaggia privata sul lago. Dalle degustazioni nella suggestiva cantina in pietra alle straordinarie creazioni culinarie, dalla grande area wellness agli svariati angolini immersi nel parco curato. perfetta location per trascorrere giorni romantici. Valido per tutta la stagione primaverile ed estiva, fino al 7 novembre 2021, il pacchetto “Speciale luna di miele”, comprende: 4 pernottamenti con romantica prima colazione con spumante al lago, noleggio gratuito della cabriolet con cesto picnic e coperta per una gita fuoriporta, 1 massaggio parziale, 1 ora in barca sul lago di Caldaro. Il tutto a partire da 600 euro a persona.

Coccolarsi con le rose. Il Cinema delle montagne

Patria della Schiava e del Pinot nero, la zona vinicola di Merano e dintorni è la meta ideale per una vacanza primaverile, grazie al suo clima particolarmente mite.

Gli sposini alla ricerca di una location suggestiva e romantica possono senza dubbio scegliere il Romantik Hotel Oberwirt****S di Marlengo, struttura dei Vinum Hotels. Una storia plurisecolare, architettura ed eleganza senza tempo, area wellness e beauty, una carta di vini ricca e prestigiosa con etichette di produzione propria, direttamente dalla Tenuta Eichenstein. E poi le rose che colorano e profumano ogni angolo dell’hotel! Nel roseto Sepp Waldner coltiva una cinquantina di varietà di rose per un totale di 2.000 rosai. Tra queste la rosa dell’Oberwirt, che spicca su tutte le altre. Per tutta la stagione primaverile ed estiva, fino al 14 novembre 2021, si può scegliere la “Settimana di coccole”. Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione con ricca colazione e menu di 5 portate a cena, mele fresche in camera e aperitivo di benvenuto, libero accesso al centro benessere “Amadea”. Il tutto a partire da 959 euro a persona.

Vicino a Merano, precisamente a Postal sorge ilMuchele****S, altra struttura dei Vinum Hotels. Un gioiello di design con un’enoteca in argilla che custodisce oltre 600 prestigiose etichette. Un must per gli innamorati è sicuramente il “Cinema delle montagne”. Si prende la vicina funivia che porta a Verano e da lì una bella passeggiata nella natura conduce a un punto panoramico davvero imperdibile: il Knottnkino. Qui, proprio come in un teatro, ci si può sedere a contemplare il panorama naturale che dà sulla vallata di Merano e della Val d’Ultimo. Un paesaggio mozzafiato da condividere con la persona amata.

Vinum Hotels, gli alberghi del vino

Vino e gusto, cultura e stile di vita made in Alto Adige. Il gruppo dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol comprende 23 strutture di alto livello, a conduzione familiare, specializzate nel vino.

Alto Adige è gusto, ma anche terra di grandi vini. Tutte le strutture si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Gli albergatori prendono per mano gli ospiti e li portano alla scoperta dei vigneti e delle cantine da cui provengono i vini più pregiati.

Nei Vinum Hotels si potranno degustare i migliori vini internazionali e altoatesini, oltre che partecipare a numerose attività culturali e di benessere. Esperienze autentiche, come le persone e i vini di questa antica regione vinicola.

 

Info: Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, via Macello 59, Bolzano - tel. 0471 999 960 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.vinumhotels.com