PHUKET RIAPRE AI TURISTI VACCINATI E TOGLIE LA QUARANTENA

Si torna a parlare di turismo internazionale per la Thailandia. Dal 1° luglio, infatti, l’isola paradisiaca Phuket – ai residenti viene data la priorità di vaccino con l’obiettivo di immunizzare il 70% della popolazione – tenta l’uscita dal blocco causato dalla pandemia con un esperimento: aprire ai turisti in possesso di un certificato di vaccinazione anti Covid-19 senza alcun obbligo di quarantena di quattordici giorni in hotel. Lo ha annunciato il capo dell’autorità per il turismo di Bangkok, Yuthasak Supasorn.

A partire da luglio i viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Phuket che vorranno viaggiare in altre province dovranno, però, rimanere per almeno sette giorni sull’isola visto che per il resto della Thailandia la riapertura ai vaccinati dovrebbe avvenire a ottobre, con probabile stop anche delle varie quarantene.

Per potersi godere il soggiorno a Phuket, gli ospiti dovranno ottenere un certificato d’ingresso prima della partenza, presentare il documento di vaccinazione e il test Pcr negativo, scaricare l’app Thailand Plus, essere in possesso dell’assicurazione di viaggio con copertura Covid-19 ed eseguire un ulteriore test antivirus all’arrivo.