EASYJET PUNTA SU LINATE CON I VOLI DIRETTI PER LA SICILIA

Missione Sicilia per easyJet che dall’11 giugno avvierà nuovi collegamenti dal city airport di Milano Linate per l’isola. Nel dettaglio si tratta di due collegamenti giornalieri tra Milano e lo scalo Fontanarossa di Catania e altrettanti con l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo.

Una mossa che sembra anche una risposta alla concorrenza: proprio lo scorso anno Wizz Air aveva insidiato e messo in difficoltà la compagnia inglese sulla Malpensa-Catania. La scelta del city airport, invece, cambia le prospettive di easyJet sulle rotte per la Sicilia puntando a u link con alcuni voli internazionali e a un’offerta più competitiva anche nel bsuiness travel.

Con questa mossa, infatti, la compagnia punta a espandersi sul mercato dei voli domestici anche dall’aeroporto cittadino meneghino, intercettando non soltanto i viaggiatori diretti verso la Sicilia per le vacanze estive. Da tempo, tra l’altro, easyJet opera da Linate voli internazionali verso Amsterdam, Londra e Parigi.

Con l’aggiunta di questi due nuovi voli, easyJet porta così a 66 le rotte nazionali e internazionali con cui collegherà la Lombardia durante la prossima estate. La Regione rappresenta da sempre un mercato chiave per la compagnia inglese che attualmente proprio a Milano Malpensa ha la sua principale base dell’Europa Continentale con 900 dipendenti e 21 aeroplani basati, oltre che il principale centro di addestramento europeo per i piloti. Tra le altre novità recentemente annunciate da easyJet, c’è anche l’avvio delle operazioni a Milano Bergamo, con l’introduzione di un volo giornaliero per Olbia a partire dal 28 maggio.

«Milano e la Lombardia in genere sono da sempre un punto di riferimento per il nostro intero network – ha commentato Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia – Negli anni abbiamo rafforzato sempre di più la nostra presenza a Malpensa, che è oggi la nostra base principale in Europa Continentale. Espandere le nostre operazioni a Linate, inaugurando quattro voli giornalieri verso la Sicilia, è per noi motivo di grande soddisfazione e ci auguriamo che possa essere un punto di partenza per ulteriori investimenti futuri. Sappiamo che la maggior parte degli italiani sceglierà anche quest’estate di viaggiare restando in Italia e per questo stiamo cercando di aggiustare e migliorare la nostra offerta per i prossimi mesi».

facebooktwitterinsta