MSC SCHIERA 10 NAVI TRA EUROPA E MEDITERRANEO

Msc Crociere delinea la programmazione estiva con gli itinerari aggiornati nel Mediterraneo e in Europa per l’estate 2021. Sono 10 gli itinerari annunciati, aggiornati in base alle ultime novità sull’apertura dei porti e sulla possibilità di accesso alle attrazioni turistiche delle destinazioni visitate.

Tutte le navi opereranno con lo stesso protocollo di salute e sicurezza implementato attualmente a bordo di Msc Grandiosa e che ha consentito la ripartenza da agosto scorso.

«Oggi sappiamo quali sono le destinazioni e i porti europei che possiamo raggiungere quest’estate e abbiamo potuto aggiornare e rinnovare gli itinerari della stagione estiva per consentire agli ospiti di prenotare in piena fiducia le vacanze sulle nostre splendide navi – ha dichiarato Gianni Onorato, chief executive officer di Msc Cruises – Non vediamo l’ora di dare il benvenuto sia ai nostri passeggeri più affezionati che ai nuovi ospiti che saliranno a bordo delle nostre navi quest’estate e siamo sicuri che potremmo offrire loro una vacanza memorabile, rilassante e, soprattutto, sicura. Inoltre, sono fiducioso che nelle prossime settimane saremo in grado di arricchire ulteriormente alcuni di questi itinerari, nonché aggiungere altre navi in base agli aggiornamenti sulle nuove destinazioni turistiche che, in particolare in Spagna e Francia, si renderanno disponibili a ricevere navi e visitatori».

MEDITERRANEO OCCIDENTALE. In attesa che altre navi si aggiungano all’offerta, ecco le partenze confermate, con un totale di 10 porti d’imbarco in Italia. Saranno tre le navi nel Mediterraneo occidentale, che faranno scali in Italia e a MaltaMsc Grandiosa proseguirà nel suo attuale itinerario di 7 notti con toccate nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta (Malta). I porti spagnoli di Valencia e Barcellona saranno aggiunti non appena le destinazioni confermeranno la loro disponibilità.

Msc Seaside ripartirà il 1° maggio da Genova facendo scalo nei porti di Siracusa e Taranto (novità assolute per la compagnia), oltre a Civitavecchia e La Valletta a Malta. L’itinerario sarà poi arricchito con scali nel porto francese di Marsiglia non appena disponibile.

Entrambe le navi effettueranno queste crociere fino a fine luglio, quando arriverà in flotta Msc Seashore, la nuova ammiraglia. La nave – dal 1° agosto al 31 ottobre –offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

MEDITERRANEO ORIENTALE. Riparte anche il Mediterraneo orientale, con tre navi, imbarchi da TriesteVenezia e Bari, e scali in ItaliaGreciaCroazia e Montenegro. Nel dettaglio, Msc Orchestra partirà il 5 giugno con imbarco a Venezia il sabato e a Bari la domenica, per poi fare scalo nelle isole greche di Corfù e Mykonos e Dubrovnik (Croazia).

Msc Splendida inizierà a navigare dal 12 giugno con imbarco a Trieste il sabato e a Bari il martedì, facendo scalo a Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia) e Kotor (Montenegro).

Msc Magnifica, dal 20 giugno, effettuerà l’imbarco nei porti italiani di Venezia la domenica, Bari il lunedì e Pireo per Atene il mercoledì, facendo poi scalo nell’isola greca di Mykonos e a Spalato (Croazia).

NORDEUROPA. Completa la programmazione estiva l’Europa del Nord. Previste dal 20 maggio crociere nazionali nel Regno Unito, a bordo dell’ammiraglia Msc Virtuosa: minicrociere da Southampton con scalo a Portland nel Dorset, nella cosiddetta “Jurassic coast”. Dal 12 giugno, poi, al via le crociere di 7 notti da Southampton con imbarco a Liverpool, Greenock per Glasgow e con scali a Portland e a Belfast. Sono partenze destinate ai soli residenti britannici, vaccinati e non vaccinati. Tutti gli ospiti saranno sottoposti al test prima dell’imbarco.

Per quanto riguarda la Germania, c’è ancora incertezza sui tempi di riapertura dei porti locali: le navi aspetteranno il 15 giugno per tornare operative. In programma gli itinerari di Msc Seaview con base a Kiel (Germania), a partire dal 19 giugno, al posto di Msc Virtuosa. E ancora, Msc Preziosa a partire dal 21 giugno da Amburgo (Germania) e di Msc Musica dal 20 giugno da Warnemunde (Germania), se sarà possibile accedere ai porti tedeschi. Le tre navi sono destinate a offrire crociere di 7 e più notti con itinerari verso i fiordi norvegesi o le capitali del Baltico.

«Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri ospiti e agli agenti di viaggi partner una scelta sempre più ampia per la prossima estate di crociere in Mediterraneo e nel Nordeuropa – ha aggiunto Onorato – Nella flotta saranno presenti alcune delle nostre navi più innovative. E per rendere più facile e sicuro l’accesso, abbiamo aumentato i porti d’imbarco per le nostre destinazioni. Dall’Italia Msc Crociere offrirà ai suoi ospiti fino a 10 diversi porti d’imbarco. Tra le navi sono inclusi i nostri due ultimi gioielli, Msc Virtuosa e Msc Seashore, che entreranno in servizio per la prima volta nel 2021. La loro presenza in questa fase di ritorno alla navigazione testimonia la nostra volontà di offrire agli ospiti la migliore offerta di crociera possibile. Gli ospiti che hanno un voucher per le nostre crociere, cancellate a causa della pandemia globale, hanno aspettato a lungo per conoscere date e destinazioni degli itinerari. Ora possono guardare avanti con fiducia verso una vacanza a già quest’estate o nella prossima stagione invernale».

Msc Crociere ha contestualmente confermato la cancellazione dei viaggi ai Caraibi dai porti degli Stati Uniti fino al 30 giugno compreso.

Gli ospiti colpiti dai cambiamenti saranno contattati dal loro consulente di viaggio o dalla compagnia. Per essi è previsto il “Voucher Future Cruise” pari al valore del pacchetto crociera prenotato e pagato, oltre a un credito a bordo rimborsabile fino 200 euro a cabina. Tale voucher avrà una validità di 18 mesi dalla data di emissione.

Gli ospiti avranno la possibilità di riprogrammare la loro vacanza su uno degli itinerari annunciati, uguali o simili a quelli prenotati inizialmente. Le condizioni di prenotazione flessibili saranno applicate a tutte le prenotazioni effettuate prima del 31 maggio.

 

facebooktwitterinsta