AQUASPA & WELLNESS DI AQUALUX PER VIVERE UN’ESPERIENZA COMPLETA DI AUTENTICO BEN ESSERE SOSTENIBILE

Il progetto di sostenibilità sviluppato da AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme la cui filosofia caratterizza tutta l’offerta della struttura, si è concretizzato in un’ampia gamma di scelte consapevoli: dai materiali bio-compatibili (prevalentemente legno) utilizzati per la sua costruzione, dall’impiego di energie rinnovabili e dall’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata, fino a comprendere i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.

Qui protagonista assoluta è la natura grazie anche alle ampie vetrate che permettono all’ospite di sentirsi tutt’uno con il panorama circostante, e alla luce di diffondersi negli ambienti interni. Anche l’illuminazione è regolata da sistemi di controllo che ottimizzano il consumo energetico. L’armoniosa corte interna con l’ampio giardino e le cascate di piante, infonde immediatamente una sensazione di tranquillità secondo una visione olistica dell’individuo. 

Ecco poi l’elemento più importante di tutta la struttura, l’acqua, a caratterizzare l’AquaExperience una realtà impareggiabile con otto piscine interne ed esterne - 6 per adulti e 2 per bambini - con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi, che coccolano gli ospiti grazie alle proprietà dell’acqua termale che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri ed è ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, apporta benefici alla pelle e dona una generale sensazione di benessere a tutto l’organismo.

A completare l’incanto di un soggiorno presso Aqualux Hotel Spa Suite & Terme e soddisfare l’esigenza di un ben essere a 360°, ecco i 1000 mq dell’AquaSpa & Wellness uno spazio dedicato alla bellezza con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore.

I trattamenti soddisfano ogni esigenza ma davvero uniche e originali sono le nuovissime proposte di “Benessere Sostenibile” di cui si è arricchito il menu della Bio SPA in linea con i principi che hanno a cuore la natura e l’ambiente e i cui rituali utilizzano selezionati ingredienti “…. scelti tra i  tanti preziosi che il territorio adiacente il Lago di Garda offre o che vengono  prodotti dalle aziende agricole della zona senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi” come afferma Lara Udovini, Hotel Manager.

Come “Nuvola di zafferano”, 50 minuti di impagabile piacevolezza per un rituale a base di questo ingrediente molto diffuso nel Parco Naturale del Monte Baldo e coltivato in molte zone del Garda (Prevalle, Gargnano, Pozzolengo, Desenzano, Lonato). Lo zafferano è una spezia molto rara, molto ricco di vitamine A e C dalle proprietà antiossidanti, aiuta a combattere i radicali liberi e, favorendo il rinnovo cellulare, contrasta l’invecchiamento della pelle. Possiede inoltre proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, favorisce la circolazione e, grazie alla presenza di carotenoidi, risulta altresì efficace nella riparazione dei danni cutanei causati dal sole come l’iperpigmentazione. È un vero toccasana per tutti i tipi di pelle.

Il rituale con questo prezioso ingrediente inizia con l’applicazione di una maschera che si ottiene mischiando yogurt e zafferano, che aiuterà la pelle del viso a ritrovare freschezza e compattezza, riducendo i segni di invecchiamento, e conferirà a tutto l’organismo una profonda sensazione di piacevolezza.

Prosegue poi con un massaggio a tutto il corpo per il quale verrà utilizzato zafferano e il famoso olio del Garda DOP per ricreare la sensazione di una coccola e favorire uno stato di generale rilassamento.

Anche la scelta del brand di una delle linee cosmetiche utilizzate - oltre a PHYTOMER, pioniere della coltivazione di alghe in proprio per le applicazioni cosmetiche e che si impegna a promuovere la biodiversità marina e NATURA BISSÉ, conosciuta per la sperimentazione di prodotti a base di aminoacidi di elastina e collagene naturale in forma libera riservati ai trattamenti viso e corpo - è dettata dalla “...volontà di utilizzare prodotti naturali di grande qualità…” come dichiara Udovini. 

È quello che avviene con la linea di cosmetici ALPIENNE, esempio di perfetto connubio tra tradizione e innovazione: la secolare esperienza della medicina popolare alpina si sposa con la più moderna tecnologia per lavorare con procedimenti molto particolari le selezionate materie prime (arnica, propoli, calendula, cirmolo…) raccolte a mano. Ammessi solo i conservanti naturali quali propoli, miele, oli essenziali purissimi. Il tutto nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale. Alpienne è anche una delle prime aziende del settore a potersi fregiare della certificazione “Produzione a impatto zero sul clima”.

Uno dei numerosi e validissimi trattamenti proposti è quello Detox a base di zeolite, un minerale di origine vulcanica particolarmente adatto alla depurazione. La combinazione tra attivi - quali pompelmo, miele, coriandolo e pepe nero - e il trattamento delle zone riflessogene, favorisce inoltre un efficace processo disintossicante. Un pediluvio e un massaggio corpo al miele stimolano la circolazione e aiutano il processo naturale di eliminazione delle tossine oltre a donare una piacevolissima sensazione di totale relax.

Impossibile rinunciare alla Thermal Experience dall’effetto rigenerante e anti-aging globale. Si inizia con uno scrub profondo ma delicato della pelle che così preparata è pronta per immergersi nell’acqua calda e rilassante dell’idromassaggio a cui viene aggiunta l’acqua di olive - che proviene dalle migliori olive frante subito dopo la raccolta -, Aquoleux, un’esclusiva di Aqualux.  Questa sinergia protegge le cellule dallo stress ossidativo e rallenta l’invecchiamento.  Segue poi un bagno termale salino in acqua termale e sali del Mar Morto, noti per la loro azione drenante sui liquidi accumulati dai tessuti e le proprietà benefiche per combattere gli inestetismi cutanei.  Il rituale oltre a donare una piacevole sensazione di leggerezza e benessere, apporta principi benefici per mantenere e prolungare la salute e la giovinezza dell’organismo nella sua totalità.

Ed infine, visto che il benessere si identifica anche con i piaceri del palato, cosa c’è di meglio che soddisfarli attraverso i piatti preparati secondo i più moderni ed evoluti principi della cucina funzionale che Aqualux applica tenendo conto di una corretta e migliore nutrizione in termini energetici e di equilibrio psicofisico.

 

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme

Elisa Franceschini – Marketing & PR Manager

M. +39 3929479445

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                          

 

facebooktwitterinsta