REGALATI UNA VACANZA RELAX AL BIO-HOTEL STANGLWIRT *****, “MIGLIOR WELLNESS HOTEL D’EUROPA 2021”

A Going am Wilden Kaiser, un paese da fiaba nel distretto di Kitzbühel, in Tirolo, meta vacanziera sia d'estate che d'inverno, il BIO-HOTEL STANGLWIRT ***** è sicuramente la meta ideale in grado di offrire tutti i comfort e le comodità che si possano desiderare anche quando si è lontani da casa. Fiore all’occhiello della struttura la sua zona benessere: “Miglior Wellness Hotel d’Europa 2021”.

 

Il tempo qui viaggia su armonie inusuali, lente e veloci, intense e rilassanti, in base alle esigenze di ogni singolo ospite, di ogni momento del soggiorno.
Qui il lusso nasce dalla cultura dell’accoglienza più antica e si traduce in un’atmosfera fiabesca, incontaminata e dal forte carattere ecologico.

 

Una destinazione essa stessa, nei pressi delle piste da sci ai piedi del Wilder Kaiser, configurata come private retreat di lusso nella natura che letteralmente la avvolge. Bio-Hotel certificato e pluripremiato dagli anni ’70, quando ancora non faceva notizia, lo Stanglwirt è la destinazione per antonomasia quando si parla di ecologia, lusso, piacere e benessere. Tutto qui  parte dall’eccellenza per un’esperienza da star. Un luogo antico, incontaminato fin dalle origini, che risalgono al 1609, con un’architettura perfettamente integrata nel territorio: una fattoria a tutti gli effetti, con hotel di lusso annesso.

Edifici costruiti interamente in legno e malte naturali, Bio-architettura, Bio-edilizia e Bio-hotellerie nella loro forma più bella e consapevole. Tutto il resort è riscaldato a biomassa dal 1980 e utilizza al 100% energia green prodotta da piccole centrali idroelettriche, oltre ad avere un sistema di pompe di calore a energia geotermica.

 

Le fondate radici bucoliche sono presenti in tutta la struttura: in particolare in uno dei ristoranti del resort, dove le finestre si affacciano direttamente in una stalla. Si cena osservando le mucche da latte, comprendendo senza fatica il profondo legame con le radici dello Stanglwirt. E’ stata una scelta coraggiosa, un’intuizione: era impossibile prevedere come un pubblico esigente, abituato al lusso, avrebbe reagito. Ed è stato un successo, dal primo istante.

 

Lo Stanglwirt è straordinariamente complesso e articolato e in grado, grazie alle dimensioni, di soddisfare le singole esigenze di tutti gli ospiti. A cominciare dalla prestigiosa palestra con personal trainer e psicologa dello sport, l’area wellness di 12.000 mq di cui 1.000 mq tutti dedicati ai piccoli, una moltitudine di attività outdoor e indoor: le piste da sci di Going Ellmau Scheffau, la prestigiosa Peter Burwash Academy di tennis, che conta ben sei campi interni e otto esterni, un maneggio con 25 purosangue lipizzani condivisi con gli ospiti, che possono essere ammirati grazie alla grande vetrata stando comodamente seduti nei divani della hall, un centro estetico e di benessere esclusivo, per soli adulti, con i trattamenti di Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurga estetica, molto amata dal jet-set americano.

 

Un’ampia area relax offre la possibilità di rilassarsi in famiglia, con i bimbi che si divertono nelle piscine calde insieme ai genitori o mentre questi ultimi si godono i benefici delle vicine saune e bagno turco. E al contrario delle abituali saune austriache, nella zona per le famiglie è d’obbligo indossare il costume, dettaglio che strizza l’occhio alla clientela italiana. Nella zona nudisti invece, è possibile godere di saune e bagni turchi nonché piscine per adulti in massima libertà e nell’assoluto silenzio.

 

La scelta consapevolmente green

«Il nostro obiettivo è unire la familiarità con il lusso, la tradizione con la contemporaneità e i metodi biologici con il cibo gourmet. Una trasformazione lenta e inesorabile elevando il livello della qualità sia dell’hotellerie, sia della ristorazione», spiega Balthasar Hauser, proprietario della struttura. È proprio per questo che ha avuto l’idea di un bio-hotel già negli anni Settanta, molto prima che la parola “eco” diventasse di moda. Allo Stanglwirt non ci si ferma mai. Per Balthasar Hauser, istrionico proprietario dalla semplicità esemplare,costruire è sempre un processo graduale: «Se si costruisce troppo in fretta, l’anima non riesce a tenere il passo».

Relax e benessere in una realtà d’eccellenza

Il benessere allo Stanglwirt è racchiuso in un’area di oltre 12.000 mq il cui highlight è senza dubbio la piscina salata esterna e riscaldata più grande d’Europa. Il mondo delle acque si completa con una piscina olimpionica da 25 m, diverse piscine interne ed esterne, la grotta salina, l‘universo delle saune da cui si accede a un laghetto naturale balneabile di acqua di sorgente. Una perla dello Stanglwirt rimane senza dubbio la SPA, con affaccio spettacolare sul Wilder Kaiser, dove i trattamenti, effettuati da terapisti altamente qualificati, e i cosmetici portano la firma della guru della bellezza, scienziata molecolare e chirurgo estetico Barbara Sturm. Tra le varie proposte la più ambita rimane l‘Hollywood's Secret - SUPER ANTI AGING, un  trattamento viso intensivo stimolante il collagene con micro aghi per un effetto immediato, utilizzato da tante star hollywoodiane prima del red carpet.

 

Un eden per le famiglie

Vacanza a tutto divertimento per i piccoli ospiti che hanno a disposizione un autentico Children's Water World che racchiude piscine con diverse profondità, un grande scivolo d’acqua lungo 120 metri e perfino un mega schermo per guardare film d’animazione continuando a giocare nell’acqua. Ad uso esclusivo dei piccoli, oltre al Mini Club, vi è pure una bellissima fattoria dove potranno approcciarsi al mondo rurale amorevolmente assistiti da un team qualificato. Tra coniglietti, pecorelle e pony, la casa sull’albero, corsi di cucina e di falegnameria, i bambini vivranno un’autentica esperienza a contatto diretto con la natura. Per i più sportivi, poi, vi è pure la Scuola Sci dell’hotel che si occupa direttamente di accompagnarli sulle piste da sci dei comprensori limitrofi dove si trovano campi scuola e snowpark.

 

Tariffe a partire da Euro 328,- per due persone in camera doppia Classic con prima colazione. Pacchetto “STANGL MOMENTS” di 3 notti, prima colazione, una cena, aperitivo e un buono di Euro 30,- da spendere in SPA da Euro 590,- per persona.

           

Contatto Hotel:

 

Bio-Hotel Stanglwirt*****

Kaiserweg 1

A-6353 Going am Wilden Kaiser

Tel. +43 / 5358 / 2 000

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.stanglwirt.com

 

facebooktwitterinsta