RUNNING CON LA LUNA PIENA

Programma Training o Leisure: qual è il tuo?

Yuniqly presenta la nuova proposta per la primavera 2022 all’insegna di run, bike e… luna piena. Un’esperienza suggestiva e magica che si svolge nella “città bianca” di Ostuni (BR) e lungo la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese.

Un unico viaggio, declinato in due versioni: un programma Training che condensa sessioni di allenamento bici ecorsa e un programma Leisure dedicato invece a chi vuole godere in assoluto relax delle magiche atmosferedella Valle d’Itria.

10 km di corsa sotto la luna piena

Una sessione di allenamento con protagonista la luna piena, in tutto il suo splendore. Indossate le lampade frontali si partirà, supportati dallo Sport Leader Yuniqly, per un trail di circa 10 Km lungo il tracciato della Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese che attraversa la Valle d’Itria tra i territori di Locorotondo, Cisternino, Martina Franca e Ceglie Messapica, tra trulli e boschi di leccio. Si correrà su strada bianca e si aspetterà il sorgere della luna piena.  La luce artificiale delle lampade, a questo punto, cederà il passo a quella naturale della luna che, con il suo riflesso sul sentiero di tufo bianco, guiderà i passi dei runner in uno scenario unico ed emozionante. Un momento magico in cui il profilo in chiaroscuro dei trulli sarà l’istantanea conclusiva di questa esperienza indimenticabile.

I training si svolgeranno inprimavera, prima data sabato 16 aprile 2022, per poi ripetersi il 16 maggio e il 14 giugno 2022. Costo 85 euro a persona, minimo 2 persone.

 

4 giorni di bike e run, anche con la luna piena

Per vivere l’esperienza suggestiva della corsa alla luce della luna piena, si può scegliere il pacchetto “Wellness in trulli -Programma Trainingdal 14 al 17 maggio 2022. L’offerta comprende:3 pernottamenti con prima colazione al Petranima Welness in Trulli di Ostuni, 1 attività Bike con bicicletta da corsaBianchi, 1 attività Bike con Bianchi Impulso E-All Road TRK, 1 attività Runningdiurna, 1 attività Running notturna con la luna piena il 16 maggio, assistenza Sport Leader Yuniqly.

Il costo è di 680 euro a persona, esclusi i trasferimenti verso ilmeeting point per le attività di running(disponibili su richiesta).

Il Petranima Welness in Trulli è una dimora di origini ottocentesche situata ad Ostuni, in contrada Settarte, recentemente riportata alla luce dai migliori maestri trullari della Valle d’Itria. Posizionata a 310 metri s.l.m. regala un ampio e suggestivo panorama sulla Valle e mette a disposizione 5 meravigliose suite indipendenti immerse nella natura.

Dopo un briefing tecnico con lo Sport Leader Yuniqly che illustrerà il programma delle attività, personalizzando le sessioni di allenamento a seconda del gruppo, sabato 14 maggio 2022 nel pomeriggio si partirà con il primoallenamento Bike da corsa lungo le strade della Valle d’Itria direzione Ostuni. Il ritorno avverrà con alle spalle il tramonto a “spingere la volata”!

Domenica 15 maggio sarà la volta del “Sunrise Training”. Il saluto al sole con Yuniqly consisterà in una sessione di corsa lungo il percorso della Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese fino allo storico Ashram per assistere allecelebrazioni che danno il benvenuto al sole del nuovo giorno.Un trail leggero, su strada bianca, che attraversa il cuore della Valle d’Itriatra trulli e boschi di lecci.

Lunedì 16 maggio in mattinata una sessione Bike Bianchi Impulso E-All Road TRK per promuovere una mobilità sostenibile alternativa e a bassoimpatto ambientale.Un allenamento a bassa intensità in cui godere delle bellezze del territorioe, perché no, concedersi uno food stop in una delle tante salumerie dicontrada. La sera, indossate le lampade frontali si parte per il suggestivo ed emozionantetrailcon la luna piena: sarà il suo riflesso a illuminare il sentiero di tufo bianco.

Wine tasting con i prodotti tipici della Valle d’Itria

Lei adora lo sport, mentre per lui vacanza significa solo relax? I figli si allenano, mentre i genitori preferiscono un soggiorno all’insegna di benessere e tipicità pugliesi? Vacanza tra amici, ma con esigenze diverse?

Yuniqly mette tutti d’accordo coniugando il pacchetto “Wellness in trulli”con un “Programma Leisure” ideale per chi è meno sportivo e desidera trascorrere 4 giorni in completo relax.

Il pacchetto “Wellness in trulli- Programma Leisure” comprende:3 pernottamenti con prima colazione al Petranima Wellness in Trulli di Ostuni e 1esperienza di Wine tasting a Locorotondo. Costo del pacchetto: 310 euro a persona.

La degustazione, guidata dai Sommelier Sirose, prevede ben90 minuti da dedicare a 4 tipologie di vino e auna selezione di prodotti tipici della Valle d’Itria. Il Vigneto Sirose, piantato sugli storici terrazzamenti che abbracciano Locorotondo, è coltivato nel rispetto dellatradizione, tra piante di rose aromatichee colorate che aggiungono una notacaratteristica e distintiva al vino.

 

Info: Yuniqly - tel. +39 080 214 7392 –Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.yuniqly.it