MALTA WANTSYOU! CERCASI GIOVANI CONTENT CREATOR APPASSIONATI DI VIAGGIO PERDIVENTARE VISITMALTA SOCIAL AMBASSADOR

VisitMalta, con una diretta su Instagram, ha lanciato oggi il programma Social Ambassador finalizzato alla ricerca di nuovi giovani testimonial che promuovano la destinazione sui propri profili social.

 

Basterà dimostrare di essere attivi su Instagram e Tik Tok (ed eventualmente ulteriori altri canali social) e di avere il giusto entusiasmo e qualche skill per parlare di viaggi, per ambire a far parte del gruppo di Ambassador.

Saranno selezionati5 profili di emergenti content creator in questa prima call e saranno chiamati a partecipare ad un viaggio offerto da VisitMalta che partirà a giugno completamente dedicato ai temi Summer & Culture.

Chiunque volesse proporsi potrà farlo compilando il form a questo link da oggi e fino al prossimo22 maggio. È prevista una seconda call che verrà annunciata a settembre 2022.

 

La scelta di dare vita a questo progetto nasce dal fatto che Malta, grazie ai tanti eventi, alle innumerevoli opportunità di attività outdoor, alle proposte di divertimento, è una meta amatissima dai giovani e per questo è funzionale che siano loro stessi a raccontarla alla propria community. La comunicazione di tipo orizzontale, operata sulle piattaforme social tra pari, è una via imprescindibile per raggiungere un determinato target.

Inoltre Malta, grazie alla sua posizione geografica nel cuore del Mar Mediterraneo, è facilmente raggiungibile, facendone un hub culturale internazionale che la rende un punto di incontro per giovani proveniente da moltissimi paesi.

 

L’itinerario di viaggio che sarà proposto ai selezionati, offrirà una lunga serie di opportunità e scenari perfetti per essere diffusi sui social. Tra reel, stories e take over dei profili dell’ente, i nuovi testimonial avranno tutti gli strumenti per produrre contenuti divertenti e virali.

 

VisitMalta continua così la lunga lista di azioni promozionali che seguono una strategia che nel corso degli anni si è dimostrata vincente e che sovrappone strumenti tradizionali a quelli più innovativi in ambito digital.

Vale la pena ricordare ad esempio il recente lancio di un progetto estremamente innovativo che ha visto la nascita di Marjia, la prima cittadina virtuale al mondo: un personaggio virtuale basato suun software in grado di apprendere e di evolversi e che servirà a supportare il turista in visita a Malta diventando una vera e propria compagna durante il proprio viaggio a Malta.

 

 

www.visitmalta.com

 

 

Malta Tourism Authority(MTA), ente del turismo di Malta, ha il compito di creare e promuovere partnership, supportando e regolamentando il settore turistico nelle relazioni coi propri partner.

MTA promuove il brand nazionale con l’intento di formare, mantenere e gestire nel modo più proficuo possibile le relazioni con tutte le parti interessate. Il ruolo principale di MTA è quello di promuovere Malta come destinazione leader del turismo, con particolare attenzione alle proposte peculiari delle isole maltesi, del loro patrimonio, delle strutture ospitanti. MTA inoltre contribuisce a rafforzare le potenzialità delle risorse umane del settore turistico, garantire i più elevati standard e la qualità di prodotto, collabora per la promozione delle relazioni con i media locali ed internazionali e lo sviluppo di progetti di marketing e comunicazione.