HOTEL BARRIÈRE LE MAJESTIC: TRA LUSSO E RELAX, IDEALE PER STACCARE LA SPINA DAL MONDO

0B1103337984

Seducente e magica come poche altre, quando l’estate finisce, incanta con la sua aria fresca e frizzante, che stempera la calura estiva riempiendosi prima dei profumi della vendemmia poi della raccolta delle olive; coi suoi colori, una festa cromatica sui toni accesi del rosso e del giallo....... per poi arrivare al colore del mare che in autunno diventa molto più intenso e profondo. Un blu vivido che cattura la vista e l'animo, riflettendo il colore della tipiche case fronte mare dai toni caldi e accesi incorniciate da creste ruvide. Stiamo parlando della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, affollatissima d’estate o durante gli eventi clou, ma meta interessante anche nelle stagioni più fredde, quando è più facile viverla in modo meno frenetico, con un approccio slow e del bien vivre.

0B1103337985

Tra le tante accoglienti destinazioni, Cannes è sicuramente una meta interessante per trascorrere un fine settimana o alcuni giorni di vacanza. Nota soprattutto per essere la città del Festival del Cinema, frequentata da celebrities e da vip, la cittadina possiede anche un volto meno noto, ma più autentico, ancorato alla sua favolosa storia, alla sua identità mediterranea. Dalle isole Lérins, dove si trovano riuniti patrimoni storici, culturali, spirituali ed ambientali, non per ultimo il nuovo museo subacqueo di Jason de Caires Taylor, moderno, poetico e completamente ecosostenibile, in grado di raccontare, attraverso i sei volti che lo compongono, la triste realtà a cui i nostri mari sono continuamente sottoposti, al quartiere del Suquet con il suo labirinto di stradine pittoresche, scale e case tipiche, al Marché Fouville, passando poi per le banchine del Vieux Port fino al Boulevard de la Croisette, l’ampio viale orlato da palme e aiuole verdi che si estende lungo il litorale fino al Cap de la Croisette, una lingua di terra che si allarga nel mare e sulla cui punta è stata eretta una piccola croce, la “croisette”, appunto.

0B1103337986

Sicuramente tra le gioie da regalarsi qui una è dormire in un hotel di lusso. Sogno realizzabile soprattutto in questa stagione! Noi abbiamo scelto l’Hotel Barrière Le Majestic Cannes, il sontuoso ed elegante palazzo, affacciato sul mare e sulla passeggiata più glamour del mondo, proprio davanti al Palais des Festivals, depositario di un allure irresistibile, che coniuga tradizione, lusso e modernità, e che accoglie clientela internazionale e star da diversi decenni. Molti di loro li potrete incontrare in fotografia all’interno dell’hotel.

0B1103337988

Pensate che sono circa 2500 le immagini di personaggi del grande schermo, rigorosamente in bianco e nero, che ripercorrono, in qualche modo, la storia di 60 anni e passa di Festival decorando le pareti dei corridoi dei sette piani in cui si trovano le 349 camere e suites dotate di ogni comfort (tra i benefit “menù cuscini” che permette ai clienti di godersi il più ristoratore dei sonni e preparazione bagagli da parte della Governante e della sua equipe): dalla superior alla deluxe, fino alle suites di diverse tipologie, tra cui la Christian Dior, Mélodie, Riviera, Michèle Morgan, Escale e Horizon, senza dimenticare la sontuosa Penthouse Majestic, 450 mq di spirito balneare ed eleganza “alla francese”, con piscina privata sulla terrazza che permette di ammirare Cannes e la sua baia e di sognare più vicino alle stelle, palestra e un maggiordomo a disposizione 24 ore al giorno.

0B1103337989

Membro della catena "Leading Hotels of the World", premiato nel corso degli anni con numerosi i riconoscimenti, tra i quali “Migliore Hotel in riva al mare del mondo”, “Best Hotel France “ e “Best Convention Hotel France”,è un punto di riferimento anche per i palati sopraffini. Tre, infatti, sono i ristoranti di altissimo livello.

0B1103337990

Da ilParadiso Nicole & Pierre”, dove in un’atmosfera trendy, firmata dagli architetti e decoratori milanesi Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino, Nicole Rubi e Pierre Gagnaire propongono un omaggio al Mediterraneo, all'Italia e al cinema, con piatti freschi, leggeri o gourmet, rispettosi dei prodotti di stagione ( tra i must: il Caviale di melanzane con colatura, il Gambero Rosso, Gnocchi d’aragosta, Vitello Tonnato e l’inebriante Branzino al finocchio. Per i più golosi da provare il Babà con Rum, gelato al limone di Amalfi, l’insalata di agrumi dai più svariati colori. Per gli immancabili amanti del vino, vengono proposte numerose etichette, si va dalle novità del territorio alle eccellenze italiane, il risultato di piccoli e grandi produttori in nome del rispetto della natura e dell’ambiente. Si va dal bianco Petite Arvine della cantina Ottin in Valle d’Aosta, a un forte bianco siciliano della cantina Elios o al super toscano di Bolgheri della Teuta San Guido)

0B1103337991

al Fouquet’s Cannes, figlio della nota brasserie sugli Champs Elysées di Parigi che ha ospitato tutte le celebrità del XX secolo, con un’offerta gastronomica di tutto rispetto elaborata con Pierre Gagnaire, tre stelle Michelin nel suo ristorante parigino in rue Balzac,

0B1103337992

al Plage Barrière Le Majestic che al piacere della buona cucina mediterranea e di un’ottima pizza by Mauro Colagreco, chef del Mirazur di Mentone, tre stelle dalla Guida Michelin, unisce quello di coccolarsi un po’ affondando i piedi nella sabbia con lo sguardo rivolto verso il mare.

L’eccellenza a tavola accompagna gli ospiti anche nella colazione che soddisfa ogni tipo di desiderio. Dal dolce al salato, dal caldo al freddo con una selezione di salumi e formaggi eccellenti, pane fragrante e profumato di diverso tipo, marmellate, imperdibile quella alle rose, sushi, frutta, miele…… E anche bollicine ghiacciate, per un inizio di giornata superfrizzante.

0B1103337993

Aperitivi e cocktail sono affidati all’estro creativo di Emanuele Balestra, un bartender-botanico, lombardo di nascita, francese d’adozione, esperienze in tutto il mondo, dalla Mamounia di Marrakech all’Australia, l’Oriente, i Caraibi, che nel verde del parco del Majestic produce le proprie erbe proponendo drink innovativi a base di piante e fiori. Il mio preferito? La Grand Dame preparato con Gin Star of Bombay, Champagne, bitter e verbena dell’orto.

0B1103337994

Per le coccole, regalatevi un paio d’ore alla Spa Diane Barrière, un’oasi consacrata al wellness e al relax, dove mettersi nella sapienti mani dello staff e dei prodotti Recherche e Ligne St. Barth. Per chi non vuole rinunciare alla forma fisica neppure in vacanza, la spa propone un centro fitness, dotato di una piattaforma che si sposta all’esterno così da poter rimettersi in forma guardando il meraviglioso mare della Costa Azzurra e di un servizio di coaching personalizzato, che predispone l’allenamento adattandolo alle proprie esigenze. Massaggi e trattamenti non solo per adulti. Alla Spa Diane Barrière anche i più piccoli hanno i propri prodotti e trattamenti. I prodotti sono le eccellenti proposte, tutte naturali ed ipoallergeniche, rispettose del Ph della pelle e dermatologicamente testate, del brand olandese NAÏF, fondato da due papà, Sjoerd Trompetter e Jochem Hes, alla ricerca di prodotti privi di sostanze nocive per i loro bimbi. I trattamenti: uno viso, pulizia della pelle, esfoliazione e nutrizione e l’altro corpo, un massaggio di 30 minuti con l’olio di cotone, avocado e mandorle dolci. (80 euro ciascuno).

0B1103337995

Ciliegina sulla torta, per rendere omaggio a Cannes, star indiscussa della Settima Arte, il Barrière le Majestic mette a disposizione degli ospiti la sala-cinema Diane, capienza 40 persone, proiezioni in3D, poltrone di velluto racchiuse da pareti cariche di stelle che confluiscono negli eleganti lampadari a goccia pendenti dal soffitto.

 

Ponte dei Santi (29 ottobre 1 novembre 2021)

Una tariffa dolce dolce quanto il clima della Costa Azzurra dedicata alle famiglie per godersi l’ospitalità di un gruppo che appartiene alla leggenda della Riviera Francese nelle sue due strutture a Cannes: l’ Hôtel Barrière Le Majestic e l’Hôtel e Barrière Le Gray d'Albion, ottimo albergo in posizione ideale tra il mare e l'arteria commerciale delle prestigiose boutique di Cannes, rifugio di serenità e confort a due passi dalla scoppiettante vita della Croisette.

Un ponte-vacanza firmato Barrière e Studio by Petit VIP che regalerà ai piccoli ospiti momenti di svago che permetteranno loro di scoprire e rivelare il supereroe che è in sé attraverso gare di velocità, percorsi di formazione, caccia alle caramelle, realizzazione di costumi………stimolando così l’immaginazione, il coraggio e l’audacia……

 0B1103337996

- A partire da 205 euro a notte in camera Supèrieure Ville all’Hôtel e Barrière Le Gray d'Albion

- A partire da 311 euro a notte in camera Supèrieure Ville all’Hotel Barrière Le Majestic.

Il soggiorno comprende la sistemazione in camera doppia e le prime colazioni.

Info:

Hotel Barrière Le Majestic 10 Bd de la Croisette, 06400 Cannes Tel.:+33 4 92 98 77 00

Hôtel Barrière Le Gray d'Albion 38 Rue des Serbes, 06400 Cannes. Te.: +33 4 92 99 79 79

https://www.hotelsbarriere.com

https://it.france.fr/it

 

facebooktwitterinsta