ANTONELLI FIRENZE FW19/20: FEMMINILITA’ SEDUTTIVA

La collezione Antonelli Firenze del prossimo inverno è un inno alla femminilità - quella seduttiva ma discreta - con dettagli ricercati, intensi punti luce, effetti lucidi e metallici. Ma anche scolli profondi e vite in risalto che sottolineano il décolleté e la silhouette.

E non ha paura di osare colori forti come rosa acceso, fucsia, rosso ciclamino, gialli acidi; macro stampe animalier, floreali o geometriche, in un mix di materiali e stili a contrasto.

Le giacche, modello vestaglia, ed i cappotti destrutturati scendono sui capi e sembrano essere in maglia; assecondano il movimento del corpo i pantaloni fluidi, in leggero velluto-seta a coste, e quelli a vita alta da indossare con morbide camicie portate dentro; danzano le gonne plissettate dall’aspetto bronzo e platino.

Gli abiti, con scolli profondi e dalla vita in risalto, sono ricchi di sensualità nelle loro macro fantasie zebrate; e diventano femminili, anche se in check, per le scollature e le arricciature in vita.

Si tingono di rosso ciclamino i montoni dal peso piuma, e di verde la pelle-piuma dei pantaloni con pences e dei trench che, solo nei dettagli, ricordano lo stile militare.

Per i modelli, declinati in nero, Antonelli Firenze sceglie tessuti cadenti e li seduce di fili di luce, di sete spalmate dall’effetto lucido e di stampe zebrate bianco/nero. Da portare sotto cappotti in cotone viscosa effetto cavallino o in lana/lurex destrutturati come cardigan.

Il nuovo smoking è in velluto bronzeo con giacca vestaglia in reverse nero a contrasto; ma, se di taglio maschile, diventa ancor più femminile per la giacca in lurex dorato.

La palette colori è un viaggio nel rosa da quello pallido fino ai fuxia e al rosso ciclamino; nei gialli acidi, nei verdi e nelle sfumature del cachi. Blue, nero e bianco.

                                                                 

facebooktwitterinsta