LA SFIDA VINCENTE DI REGENESI CHE TRASFORMA I RIFIUTI IN ACCESSORI ECO DESIGN DI LUSSO

Oggi sappiamo che un altro mondo è possibile: un impegno che Regenesi, pioniere del lusso sostenibile, porta avanti da 13 anni. L’azienda si dedica infatti alla rigenerazione di materiali di post-consumo trasformandoli in oggetti e accessori moda dal design innovativo e completamente sostenibile. Nata nel 2008 grazie a un’idea dell’imprenditrice Maria Silvia Pazzi, Regenesi rappresenta oggi un’eccellenza del Made in Italy nella produzione di accessori moda, oggetti per la casa e l’ufficio interamente realizzati con materiali di scarto industriale, ai quali dona una nuova vita. Regenesi è infatti la prima realtà del settore design e fashion Made in Italy a investire al 100% sul concetto di sostenibilità nella ferma convinzione che “Il lusso non debba costare caro al pianeta”. Le nostre collezioni racchiudono i valori di questa nuova era in cui responsabilità, sostenibilità e creatività devono incontrarsi per plasmare al meglio il futuro. Per questo non creiamo semplici accessori ma vere e proprie opere di artigianalità e industria, conferendo a ogni oggetto un’anima e una storia unica in cui la fine di un ciclo diventa possibilità di rinascita.

DANTE700 COLLECTION

Regenesi presenta a Pitti Uomo la collezione Dante 700 ideata per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. La linea di accessori coniuga elementi di moda e di design dal forte carattere simbolico, come la stella e la foglia di alloro (espressione ultraterrena e terrena di Dante) che hanno ispirato la designer Luisa Bocchietto e Regenesi’s design factory, a creare una collezione di porta blocchi, porta documenti, porta penne, porta occhiali, pochette e borse shopping 100% sostenibili, realizzati in Italia a partire da plastica e pelle rigenerata. Realizzata a mano in Italia esclusivamente con materiale rigenerato (pelle, carta e plastica), questa collezione unisex racchiude piccoli accessori quotidiani progettati per coniugare sostenibilità, funzionalità e stile. L’esclusivo pattern caratterizza ogni prodotto rendendolo immediatamente riconoscibile, le linee sono pulite e i colori neutri.

FRUIT BAG COLLECTION

La classica borsa della spesa quotidiana si eleva di rango per diventare una vera e propria shopper in pelle rigenerata martellata. Un oggetto del desiderio rigorosamente “Made in Italy”, realizzato a mano da sapienti artigiani e contraddistinto dalla creatività di Setsu & Shinobu Ito, designers di fama internazionale. L’icona del design eco-sostenibile è proposta anche come shorty bag colorata e dall’inconfondibile e rigoroso design. La particolare forma, unita alla comoda tasca interna, le consente di essere eccezionalmente capiente, pratica e funzionale.

RE-FLAG COLLECTION

Michela Gattermayer firma con Regenesi un progetto ambizioso e audace, che esprime il suo impegno per l’ambiente e l’attenzione ai temi del riciclo e della sostenibilità. Una collezione di borse dall’estetica essenziale e contemporanea che gioca con contrasti di colore dal forte impatto visivo pur mantenendo un’allure minimale dal carattere casual chic. Protagonista di Re-Flag è un tessuto nato dal riciclo e dalla rigenerazione di bottiglie di plastica, infatti su ogni articolo può essere stampato il numero di bottiglie recuperate per realizzarlo. Nastri di poliestere dai colori accesi e nature, provenienti dal magazzino di un fashion brand altrimenti destinati allo smaltimento, sono applicati al tessuto per dare vita a borse unconventional completamente ecosostenibili, dall’estetica color block. Una collezione unisex e completa per il daily wear di uomo e donna che privilegiano accessori ricercati e di alta qualità manifatturiera italiana. Re-Flag è perfetta per viaggiare o per completare un look quotidiano contemporaneo, aggiungendo un tocco di raffinata ricercatezza rigorosamente eco.

facebooktwitterinsta