MILANO: IN PASSERELLA LA COLLEZIONE MISSONI AUTUNNO/INVERNO 2022/23

Ancora una volta mondo dell’arte influenza profondamente lo sviluppo della collezione uomo per la stagione Autunno/Inverno 2022 della maison di Gallarate, nata nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni.

In particolare l’astrattismo informale, movimento sviluppatosi in Italia durante gli anni 40 sulla spinta di artisti come Giulio Turcato, serve da punto di partenza non solo per il grafismo peculiare che contraddistingue la collezione, ma anche per i colori e la creazioni di texture assai tattili.

Giocata su tonalità neutre e senza tempo di grigio e blu, accostate a tocchi vibranti di colori accessi, come il rosso, il giallo, l’arancione e il verde, le nuove proposte propongono un guardaroba realistico pensato per uomini dal lifestyle dinamico, a cavallo tra eleganza e comfort. Come nella grande tradizione del brand, la maglieria la fa da regina. I protagonisti di sempre, come lo zigzag e il rashel, trovano spazio accanto a nuovi jacquard che disegnano motivi astratti dall’appeal grafico fortemente distintivo.

Accanto alla proposta di The Cardigan, la selezione di cardigan ispirati al fondatore del brand, Tai Missoni, sono presentate maglie dalle texture sfumate con colli zippati, maglioni con scolli a V, ma anche girocolli da accostare con i nuovi suit, chic, ma comodissimi.

Novità di stagione, la capsule Mountain Calling combina un’inspirazione montagna con l’estetica vivace e colorata del brand in una selezione di maglie, felpe e T-shirt che giocano con motivi jacquard dall’appeal nordico resi in una palette vibrante. Il logo bollo aggiunge un tocco grafico irresistibile e inevitabile per seguire il trend.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=jjZrk3X56H8&feature=emb_title

facebooktwitterinsta