POST SCRIPTUM PER LORELLA CUCCARINI BALLANDO... IN TAILLEUR!

Al serale di Amici di sabato 2 aprile "Prof." Lorella Cuccarini si scatena nelle coreografie di "La notte vola"

 

Si può ballare "come se non ci fosse un domani" in tailleur?

 

Sì, purchè tessuto e confezione siano di qualità sartoriale e, come nel caso di Post Scriptum, brand bresciano fondato dalla giovane designer Stefania Pelucchi, l'obiettivo di far sì che le donne stiano a proprio agio in ogni occasione, sia sempre prioritario.

 

Così Lorella Cuccarini non ha avuto dubbi scegliendo di indossare un capo unico, il tailleur creato appositamente per lei da Post Scriptum, per affrontare con grande slancio la puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che, sabato 2 aprile, l'ha vista interpretare sia la compassata "Prof" che la scatenata "showgirl" danzante con Raimondo Todaro nella coreografia di "La notta vola".

 

Qual è quindi il "segreto" di un tailleur così versatile?

 

"Post Scriptum non è un’insegna sartoriale - spiega Stefania, la designer - bensì un brand che consente di trovare il proprio outfit già pronto, ma creato con una modellistica studiata per rendere versatile, e al tempo stesso puntuale, la vestibilità. A ciò si aggiunge una scelta di tessuti preferibilmente con elastane. Li prediligo, anche se sono più difficili da lavorare, perché tra le mie mission c’è la comodità di chi indossa i miei capi."

 

Per confezionare il "rigoroso" doppiopetto con pantaloni svasati e top coordinato si è quindi partiti dalla scelta del tessuto, attuata in collaborazione con i costumisti del programma, Anahi Ricca e Federico Zaccone, che avrebbe poi contribuito a risolvere in un unico outfit tutte le esigenze della puntata serale assicurando un outfit che fosse autorevole, grazie alla fantasia maschile, femminile e da sera, grazie alla pioggerella di paillettes e infine comodissimo e performante per accompagnare ogni movimento di Lorella durante il "guanto di sfida" tra Prof.

 

Il tailleur pantalone indossato da Lorella Cuccarini sabato 2 aprile è per ora un pezzo unico, ma, dato il grande successo, Stefania sta già valutando la fattibilità di repliche per le fan più appassionate che l'hanno contattata durante la serata di Amici su Instagram. La notte... vola!

 

facebooktwitterinsta