VELASCA APRE LA SUA PRIMA BOTTEGA NELLA CITTÀ DI BRESCIA. STILE E ARTIGIANATO S’INCONTRANO NELLA NUOVA BOTTEGA “DELLA LEONESSA” AL NUMERO 12 DI CORSO MAGENTA

Velasca, brand italiano di scarpe artigianali con un modello di business che fa leva sull’omnicanalità tra vendite online e offline, consolida la sua rete retail aprendo una nuova “bottega” per la linea uomo a Brescia, in Corso Magenta 12.
Il nuovo negozio di Brescia si chiama La Bottega “della leonessa”, chiaro riferimento e omaggio a “leonessa d’Italia”, modo in cui Giosuè Carducci definì la città per il coraggio che dimostrò nel 1849, durante le dieci giornate di rivolta contro gli austriaci.
Brescia diventa in questo modo la quindicesima “Bottega” del brand tra Italia ed estero. Velasca, infatti, conta 12 negozi fisici in Italia – tra Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo e appunto Brescia – e 3 all’estero con Parigi, Londra e New York.
Nonostante Velasca sia un brand nato digitale, i due fondatori Enrico Casati e Jacopo Sebastio immaginano il futuro del retail come l’integrazione tra online e offline. Le Botteghe Velasca sono, infatti, pensate per essere non solo semplici negozi, ma veri e propri luoghi di incontro per la numerosa community del brand, che si conferma in continua crescita anche grazie a un’accurata e coinvolgente comunicazione digitale tramite social e newsletter.
Nei negozi Velasca l’atmosfera, il design e il personale sono perfettamente in grado di rievocare e trasmettere quei valori di autenticità, semplicità, dedizione e amore per il bello che caratterizzano ogni creazione di Velasca. Questo, per consentire ai clienti di vivere un’esperienza alla scoperta del “bello e fatto bene all’italiana”, superando il semplice iter di acquisto di un prodotto in negozio.
“Brescia è una città viva, ricca di arte e di fascino architettonico. Tutte queste caratteristiche, unite ai dati che abbiamo raccolto e analizzato attraverso la nostra piattaforma di e-commerce, ci hanno convinto a sceglierla come seconda piazza in Lombardia per aprire una Bottega Velasca con la linea uomo. Nel primo giorno d’apertura, infatti, abbiamo avuto conferma dell’apprezzamento dei bresciani per i valori alla base della nostra azienda e per le peculiarità delle nostre calzature artigianali. – commentano Jacopo Sebastio ed Enrico Casati co-fondatori di Velasca. “Con questa nuova Bottega puntiamo a raggiungere ancora più persone della nostra community, per continuare a portare nel mondo la bellezza e l’unicità del “saper fare” italiano, attraverso un’esperienza fisica alla scoperta delle nostre creazioni”.

facebooktwitterinsta