NATALE CON RISO ROSSO CON CUORI DI CARCIOFO E STRACCHINO NONNO NANNI

Le confezioni dei formaggi freschi Nonno Nanni in edizione speciale per le festività di fine anno

Nonno Nanni si prepara a festeggiare il Natale, con un pack in edizione limitata, dedicato alle feste.

Durante tutto il periodo natalizio, l’immagine di Babbo Natale farà capolino sulle confezioni dei prodotti Nonno Nanni per augurare a tutti clienti un “Buon Natale” davvero unico.

Lo speciale pack di Natale vestirà diversi prodotti, dallo Stracchino al Fresco Spalmabile, dallo Squaquerello agli Gnocchi di Patate: una selezione di proposte fresche e di qualità da ricettare per offrire ai propri ospiti delle ricette gourmet.

Con i formaggi freschi Nonno Nanni sarà possibile preparare un menu natalizio completo che prevede un entréedi Tortini di patate alla salvia con Stracchino Nonno Nanni e cavolo romanesco, e laCheescake Robiola Nonno Nanni e salmone. La portata principale sarà invece una Zuppa di pomodoro con StracchinoNonno Nanni e,per concludere in bellezza il pranzo, dei dessert come i datteri con Robiola Nonno Nanni, gli Alberelli con il Fresco Spalmabile Nonno Nanni e cacao e gli imperdibilePanettoncini farciti con il Fresco Spalmabile Nonno Nanni.

Con Nonno Nanni, il Natale è ancora più buono!

RICETTA

Tempo di preparazione 10 min.

Tempo di cottura 45 min.

Difficoltà bassa

 

Ingredienti per 4 persone

400 g di riso rosso

4 carciofi morelli

1 confezione di Stracchino Nonno Nanni

Erba cipollina

1 spicchio d’aglio

Sale

Olio extravergine d’oliva

1/2 limone

Mettere il riso in una pentola, coprire abbondantemente con acqua edaggiungere sale grosso da cucina quanto basta. Portare ad ebollizione e far cuocere per 30 minuti o per il tempo indicato sulla confezione.

Pulire i carciofi, togliendo le foglie più dure. Dividerli a metà ed eliminare la parte interna. Tagliare di nuovo i carciofi in due e trasferire subito in una ciotola con acqua fredda e il mezzo limone strizzato.

Mettere un filo d’olio in padella e insaporire con l’aglio in camicia. Scolare i carciofi dall’acqua, aggiungerli alla padella e cuocerli coperti per 10 minuti.

Scolare il riso, saltarlo in padella insieme ai carciofi per circa 5 minuti.

Trasferire il riso su un piatto da portata. Aggiungere qualche ciuffo di Stracchino e l’erba cipollina tritata finemente. Servire.

facebooktwitterinsta