BISCOTTI DI NATALE AL NESQUIK

Un pizzico di fantasia, tanto divertimento, il Nesquik et voilà: ecco i biscotti di Natale per vivere un momento di gioco e divertimento insieme ai bambini.

Alla domanda: qual è il momento più magico durante l’anno? Tutti con convinzione risponderanno Natale! Quest’anno lo sappiamo, sarà un festa un po’ diversa dal solito, ma ancor di più è necessario creare a casa un’atmosfera ricca di amore e divertimento, soprattutto per i più piccoli che aspettano trepidanti Babbo Natale.

Con l’arrivo delle Feste, si sa, grandi e bambini riscoprono l’importanza del tempo trascorso insieme che nel resto dell’anno, a volte, viene trascurato dalla routine quotidiana. Per loro, quindi, questo periodo dell’anno è davvero come vivere in un sogno ad occhi aperti dove tutto si trasforma in un gioco, anche in cucina.

Ed è proprio Nesquik, da sempre alleato di genitori e bambini, che in occasione del periodo natalizio propone una nuova facile ricetta, i Biscotti di Natale al Nesquik, squisiti dolcetti da realizzare insieme per vivere un momento di gioia e divertimento. Giocare con la polvere di cacao, leccarsi le dita sporche di impasto, circondati dal caldo clima natalizio, renderà questo Natale comunque speciale ogni giorno, anche a colazione.

Con Nesquik, infatti, la giornata inizia sempre con un pizzico di magia. Grazie al suo gusto inconfondibile, che trasforma il latte in una gustosa bevanda al cioccolato, svegliarsi con il sorriso durante le feste sarà un sogno che si avvera!

VIVI LA MAGIA DEL NATALE IN CUCINA CON NESQUIK

Un pizzico di fantasia, tanto divertimento, il Nesquik et voilà: ecco i biscotti di Natale per vivere un momento di gioco e divertimento insieme ai bambini

BISCOTTI DI NATALE AL NESQUIK

Ingredienti:

150g di farina

25g di zucchero a velo

1 uovo

75g di burro

60g di Nesquik Opti-Start

Procedimento:

Tagliate il burro freddo a pezzetti e aggiungetelo alla farina, lavorate fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete lo zucchero a velo e mescolate, quindi ripetete lo stesso procedimento con il Nesquik. A questo punto manca solo un ingrediente: l’uovo. Fate spazio al centro del vostro composto ed aggiungetelo. Mescolate fino ad ottenere un panetto omogeneo. Avvolgete in pellicola e lasciate riposare in frigo per 30 minuti circa. Trascorso questo tempo, prendete il vostro panetto, stendetelo fino ad ottenere lo spessore desiderato e con degli stampi natalizi date forma ai vostri biscotti! Cuocete in forno per 15 minuti circa a 180° C. Per la decorazione usate la vostra fantasia (potete usare, per esempio, una ghiaccia reale).

 

Nesquik Opti-Start è l’ideale per i più piccoli che vogliono iniziare la giornata con gusto e allegria e per i grandi che non rinunciano al piacere di essere bambini.

Formato: 250g, 500g, 600g, 1 Kg, 1,2kg

facebooktwitterinsta