DA MEGGLE UNA RICETTA FRESCA E GOLOSA PER L’ESTATE!. ARRIVANO I BISCOTTI GELATO

Nelle calde giornate estive è forte il desiderio di assaporare pietanze fresche e sfiziose, come questi deliziosi Biscotti gelato Senza Lattosio firmati Meggle. Un dolce senza lattosio, semplice da preparare e perfetto per un momento di gustoso relax, sia per grandi che per piccoli.

Cosa rende così speciali questi deliziosi biscotti gelato arricchiti con mirtilli?

La Panna da montare Meggle Senza LattosioBuona e facilmente digeribile, la Panna da montare Meggle senza lattosio è ideale per chi ama la panna vaccina tradizionale, ma esige un prodotto privo di lattosio, senza rinunciare al gusto. Pratica da tenere in dispensa, perché UHT, si può conservare anche a temperatura ambiente e basterà riporla in frigorifero qualche ora prima di utilizzarla per montarla a regola d’arte.

Cosa aspetti? Prova questi Biscotti gelato senza lattosio firmati Meggle, sentirai che squisitezza!

Difficoltà: Facile

Tempo di preparazione: 10 minuti (+ 1 ora di riposo)

Ingredienti per 3 persone:

Procedimento:

Riponete i biscotti in freezer per farli freddare. Nel frattempo, preparate la farcitura del gelato. Mettete in una ciotola l’albume con lo zucchero a velo e montate per circa 10 minuti. Separatamente montate anche la Panna Meggle Senza Lattosio fino a ottenere una consistenza soda e spumosa. Aggiungete la panna all’albume e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto.

Tirate fuori dal freezer i biscotti e, con l’aiuto di una sacca da pasticcere mettete ¾ della farcitura su metà dei biscotti. Adagiatevi sopra l’altra metà dei biscotti e premete leggermente per distribuire la farcitura su tutta la grandezza del biscotto. Mettete i biscotti a riposare nel congelatore per un’ora.

Trascorso questo tempo, toglieteli dal freezer e, aiutandovi con un coltello, eliminate l’eventuale gelato fuoriuscito. Lavate i mirtilli e asciugateli bene. Decorate la parte superiore del vostro gelato con la farcitura precedentemente tenuta da parte e con i mirtilli.

I vostri Biscotti gelato senza lattosio firmati Meggle sono pronti per essere gustati.

facebooktwitterinsta