NEW ORLEANS DI GIANLUCA AMONI

Le temperature più miti e la bella stagione alle porte fanno rinascere la voglia dell’aperitivo all’aperto. Ed ecco che torna protagonista il più noto aperitivo tradizionale: Bitter Gamondi.

 

Da gustare con ghiaccio, servito liscio, on the rocks, il Bitter Gamondi è perfetto come base per cocktail straordinari da gustare in compagnia, come New Orleans di Gianluca Amoni: nel bicchiere si assiste ad un allineamento di pianeti quando il ribes nero incontra la parte amaricante del Bitter Gamondi. A chiudere il cerchio di fortunata congiunzione astrale ci pensano alcune gocce speziate di aromatic bitters dalla Louisiana. Un cocktail imperdibile per gli amanti dell’aperitivo!

 

New Orleans – Gianluca Amoni

5 cl Bitter Gamondi

3 cl Crème de Cassis Gamondi

5 gocce di Peychaud’s Bitters

Top di soda

 

Metodo: Shake and strain

Bicchiere: Tumbler alto

Garnish:Candy bitter

 

Bitter Gamondi è l’aperitivo intenso e tradizionalmente amaro che nasce dall’infusione di erbe e piante aromatiche ed è un must della mixology. Dal colore rosso profondo e dall’aroma forte e deciso, in bocca è secco e decisamente amaricante. Bitter Gamondi è un prodotto indispensabile per realizzare dei must come Americano e Negroni grazie alla sua composizione: cortecce, genziana, assenzio, china, aloe del Capo e rabarbaro a cui si aggiunge la nota agrumata dovuta all’infusione di scorze d’arancia dolce e amara.