GARNIER ULTRA DOLCE: UNA COCCOLA PER I CAPELLI E PER IL PIANETA

Stampa
Salute & Bellezza
Visite: 307

0B109775

Negli ultimi anni, Garnier ha lavorato per mappare e ridurre la propria impronta di carbonio, e dagli studi è emerso che il 50% è dovuta all’utilizzo di acqua calda, per detergere e risciacquare.

I laboratori Garnier, dove leGreen Science scrivono già il futuro della bellezza, hanno dunque lavorato a soluzioni alternative, ideando due prodotti irrinunciabili per una haircare routine sempre più sostenibile.

STEP 1: SHAMPOO SOLIDO

Con una formula al 94% di origine vegetale, senza siliconi e biodegradabile al 97%, lo shampoo solido Garnier Ultra Dolce è il primo step del brand per prendersi cura dei capelli e allo stesso tempo dell’ambiente a partire già dalla confezione, realizzata in cartone riciclabile, produce zero rifiuti in plastica.

Equivalente a due flaconi di shampoo liquido, si risciacqua facilmente contribuendo a risparmiare acqua corrente.

STEP 2: BALSAMO SENZA RISCIACQUO

Garnier, in linea con i principi della Green Beauty, ha creato in questa direzione: Ultra Dolce balsamo senza risciacquo, studiato per ridurre fino a 100 litri di acqua calda per ogni confezione.

Durafino a due flaconi di un balsamo tradizionale da 200 ml.

 

Il prodotto star: GARNIER ULTRA DOLCE CARBONE MAGNETICO – SHAMPOO SOLIDO

Prezzo consigliato al pubblico: 4,99€

Schiumoso ed efficace come uno shampoo liquido, rimuove immediatamente le impurità e idrata per 72 ore*. Un trattamento purificante per i capelli, ideale per cute grassa e lunghezze secche ed ispirato al potere degli ingredienti utilizzati nei rimendi tradizionali: unisce infatti le proprietà purificanti del carbone a quelle idratanti dell’olio di semi neri di Nigella.

Senza la produzione di rifiuti in plastica, equivale fino a 2 flaconi di shampoo da 250 ml (la quantità potrebbe variare a seconda della lunghezza del capello).

 *test strumentale dopo l’applicazione di shampoo e balsamo

SU GARNIER

Dati e fatti chiave di Garnier:

Confezioneinplastica:

Prodotto e formula:

Fabbriche e produzione:

Approvvigionamento solidale:

Oggi Garnier ha già...

Inoltre, per aiutare a combattere l'impatto dell'inquinamento da plastica, Garnier ha collaborato con due ONG:

Garnier sta anche lanciando l'etichettatura per la valutazione dell'impatto ambientale e sociale dei prodotti in tutto il mondo. Questo progetto mira ad informare i consumatori sull'impatto ambientale e sociale dei prodotti Garnier, consentendo loro di fare scelte più sostenibili. In fase di sperimentazione sui prodotti per il trattamento dei capelli, questa etichettatura attribuisce a ciascun prodotto un punteggio da A a E, dove i prodotti etichettati con "A" sono considerati i migliori della categoria. Il punteggio tiene conto di 14 fattori ambientali da approvvigionamento, produzione, trasporto, utilizzo e riciclabilità. I dati sono verificati da Bureau Veritas Certification, un revisore indipendente.