LAFUMA PRESENTA IL SUO NUOVO PARKA, CHE NASCE DALLE BOTTIGLIE DI PLASTICA RICICLATE

Trasformate, poi, in un tessuto tecnico dalle elevate performance: questo il progetto Lafuma.

Nasce così una vera e propria collezione, tutta in REPREVE, un tessuto 100% riciclabile. Lafuma si occupa da più di 12 anni di promuovere la partecipazione attiva dei consumatori verso l’ambiente e la sensibilizzazione sulla vita di montagna. Attraverso il Responsible Mountain Operation, una giornata dedicata a questa iniziativa green. E’ stato proprio durante l’edizione di quest’anno, a settembre a Chamonix, che sono state raccolte 3 tonnellate di rifiuti. La maggior parte sono bottiglie di plastiche, da qui nasce la collezione REPREVE. Le bottiglie lavorate si sono trasformate in questo nuovo e sorprendente tessuto tecnico. Pensato e ideato per offrire il massimo del comfort e calore prolungato. Ideale per chi vive in montagna, ama fare passeggiate e stare a contatto con la natura anche nei paesi più freddi.

La versione da uomo si chiama Lapland Warm Parka M e si riconosce anche dallo stile inconfondibile. E’ impermeabile anche grazie alla membrana Climactive. L’imbottitura è in REPREVE, il tessuto esterno al 50% in poliestere riciclato. Il collo alto e protettivo lo rende un capo moderno e di tendenza, per un utilizzo quotidiano. Da uomo costa 249.95 euro ed esiste in tre varianti di colore. Vibrant Red accostato al Eclipse Blue, Dark Bronze oppure Cognac. Tonalità eleganti e anche sportive in base alle esigenze più diverse.

Da donna Lapland 3in1 PARKA W è perfetto per essere indossato in città e in viaggio. Un capo pratico e sostenibile, rispettoso dell’ambiente. La protezione esterna è impermeabile e in poliestere riciclato al 50%, mentre all’interno la giacca è calda e in nylon imbottito. La full zip centrale permette massima protezione e minima dispersione del calore, insieme al cappuccio e al collo alto. La versione da donna è acquistabile al prezzo di 279.95 euro. E’ disponibile in due colori, black e dark bronze.