LA GIACCA PER UOMINI DI MONDO

Non è facile andare per il mondo restando sempre fedeli a se stessi e alla proprie idee, soprattutto quando questo stesso mondo esige capacità mutanti, di pensiero fast forward, di adattamento a un quotidiano che cambia a ritmo sincopato. Bisogna essere “uomini di mondo”, pratici della vita, con radici ben piantate per terra e la mente proiettata verso il futuro.

Bisogna imparare a conoscersi bene, a sapere quello che si vuole per stare al passo senza tradire le proprie idee e questo vale anche in fatto di look.

 

L’ideale sarebbe farsi accompagnare in questo viaggio da un capo che la sa lunga in fatto di raffinatezza e comfort, di qualità senza compromessi, del giusto mix tra tradizione e contemporaneità.

 

La giacca Malroy di Schneiders Salzburg non solo è garanzia di eccellenza sotto ogni punto di vista, ma ha uno stile evergreen e ageless, senza tempo e senza età. Ha in sé tutti i dettagli dei capispalla ispirati ai modelli classici, indossati anche dai reali della Casa d’Asburgo (il fit perfetto, scivolato sui fianchi; il colletto rialzato; i bottoni metallici; i profili a contrasto...) ma li inserisce in un contesto quotidiano, essenziale, che piace agli amanti della semplicità sofisticata, indipendentemente dalla data di nascita.

 

In tessuto armaturato di lana vergine e lino, in nome di una naturalezza totale ideale nelle mezze stagioni, ha dettagli in lino sui profili delle tasche, sul colletto e sul fondo manica.

 

Semisfoderata, la giacca Malroy dello storico brand salisburghese ha un aplomb perfetto ma privo di rigore. Ed è capace di accompagnare lo stile di chi è fedele a pantaloni formali e mocassini come di chi vive in jeans e sneakers, lasciando una scia di eleganza e bellezza nel mondo di ognuno.

 

www.schneiders.com