DEPARTMENT FIVE REINTERPRETA L’ICONICA SAILOR JACKET DI NORTH SAILS

Una collaborazione autentica. L’unione di due brand che si rispettano e che condividono integrità e valori. Nasce così Department Five loves North Sails, la colab che vede il brand italiano reinterpretare un capo iconico del marchio leggendario nel mondo della vela.

La giacca Sailor, simbolo per eccellenza di North Sails, viene ripensata da Department Five attraverso i propri codici di stile e incontra l’MA-1, da sempre tra i capi più amati di Department Five.

È uno scambio di visioni, un incrocio di estetiche diverse, eppure accomunate dallo stesso desiderio di riunire in un unico capo stile e funzionalità. Department Five ha nel proprio DNA la ricerca e lo studio dell’abbigliamento militare per le sue caratteristiche di praticità, tra cui spicca la passione per i bomber jacket di aviatori e marinai americani.

Dall’incontro di queste due icone, nasce quindi il nuovo modello realizzato sia per uomo sia per donna. Disponibile in verde militare o blu navy entrambi con interno arancione a contrasto, il giubbotto ha un regular fit per lui e si presenta invece in chiave oversize per lei. I maxi patch applicati sul davanti sono realizzati in punto spugna, un richiamo alle atmosfere college, altro mondo di riferimento per Department Five insieme al militare. Il nylon utilizzato è certificato GOTS e soddisfa le esigenze di ridotto impatto ambientale, essenziale per entrambi i brand. Il peso medio dell’imbottitura rende i capi no-season e facilmente adattabili a qualunque momento dell’anno.

La capsule collection si completa con un pantalone lungo e uno short, due vestibilità, una slim e una regular per uno stesso look “work-wear” e tre opzioni colore: military green, kaki e grigio scuro.

North Sails e Department 5: una collezione dedicata agli amanti dell’avventura e a chi ogni giorno sfida i propri limiti.
 

La collezione sarà disponibile in selezionati North Sails store e online a partire dal 17 gennaio.