VIVIENNE WESTWOOD LANCIA LA SUN COLLECTION 2022

La Vivienne Westwood Sun Collection va oltre la forma e la funzione degli occhiali da sole, interpretandoli come un teatro, un’espressione dello stile individuale.
Questa collezione diversificata presenta caratteristiche chiave del design della casa, richiamando riferimenti al passato e portando la tradizione nel futuro, grazie all'approccio anarchico al design che è diventato il segno distintivo del marchio Westwood.
Proporzioni esagerate e asimmetrie giocano un ruolo importante nella collezione; ispirata all’iconico uso
Westwood di forme e silhouette amplificate, la collezione sperimenta con forme classiche e dimensioni.
La linea guarda alle origini dei tradizionali occhiali in legno, così come agli stili senza tempo resi immortali dalle star di Hollywood. Mescola look sperimentali con il glamour italiano del 1960 e combina classici vintage con montature sportive.
“Gli occhiali da sole dovrebbero essere l’incarnazione del proprio teatro personale. Possono fare la differenza in ogni look, sono un’estensione del proprio stile. Certamente hanno uno scopo, ma dovrebbero essere divertenti, giocosi, gioiosi”.
-Andreas Kronthaler, Direttore Creativo

La collezione è suddivisa in tre categorie: Vanguard – modelli androgini all’avanguardia, per elevare il look; Prêt- à-Porter – ispirati alle forme retrò e alle icone che le hanno indossate; Essence – silhouette classiche con dettagli firmati Westwood.

Ogni dettaglio del design è stato studiato attentamente, così come la scelta delle materie prime: al fine di soddisfare gli standard ambientali e di durata di Vivienne Westwood, la collezione è stata realizzata in Bio-Acetato e metalli resistenti.
Anche il packaging della collezione è stato pensato con cura con custodie in pelle riciclata, bustine di cotone
biologico e pannetti in nylon riciclato, presentati in scatole di carta anch’essa riciclata e certificata FSC. Il tutto prodotto con energia verde al 100%.
La Vivienne Westwood Sun Collection è disponibile nelle boutique Vivienne Westwood di Milano, Londra, Parigi, New York e Los Angeles e su viviennewestwood.com