VIVIENNE WESTWOOD PRESENTA LA CAPSULE SARTORIALE IN LANA MERINO CERTIFICATA NATIVA™

Per la Spring-Summer 2022 Vivienne Westwood presenta le sue classiche silhouette sartoriali unisex realizzate in Lana Merino, completamente tracciabile e sostenibile, certificata da NATIVA™: il primo brand globale nel mercato della lana a garantire la tracciabilità della filiera dalla fattoria al consumatore, assicurando il rispetto di elevati standard etici durante tutti i processi.

 

La certificazione NATIVA™ garantisce le migliori pratiche nella gestione e protezione delle pecore, nella tutela della comunità dei lavoratori e nella salvaguardia dell'ambiente in cui vivono. Tutta la lana proviene da aziende agricole certificate NATIVA™, e oltre il 90% arriva da realtà aderenti anche al programma NATIVA™ Regenerative Agriculture, volto a migliorare la salute generale del suolo, la resilienza delle colture e la densità dei nutrienti.

 

La capsule sartoriale propone un gessato con righe grigie a contrasto, in linea con i temi nautici della collezione Spring-Summer 2022, “Save Our Souls”, che riprende la Spring-Summer 1998, “Tied to the Mast”. Tra i modelli chiave: una minigonna asimmetrica a forma di vela, presentata per la prima volta proprio nella Spring-Summer 1998, con un orlo che ricrea la dinamica di un’onda; la Lelio Jacket, che riecheggia lo stile d'archivio Super DB (doppiopetto) in un’interpretazione moderna con ampio revers, taglio lungo e spalle affilate, da abbinare alla Lelio Skirt, di media lunghezza, femminile e fluente, o ai New Ray Trousers, a gamba dritta, studiati per accentuare e allungare la figura.