DA WELLA IL NUOVO BRAND HAIRCARE WEDO

Per rispondere ad una clientela sempre più attenta all’ambiente, Wella Company ha presentato in diretta facebook il suo nuovo brand haircare weDo. Naturale, clean, etico e sostenibile.

https://www.facebook.com/wellaitaliaprofessional/videos/232834171890596

Nasce weDo/, un brand eco-etico con una missione: offrire prodotti naturali, vegani, cruelty free e 100% riciclabili. Un marchio emblema di un nuovo modo partecipativo e responsabile di pensare all’haircare professionale, in grado di garantire performance avanzate senza compromessi.

weDo/ è un viaggio, iniziato da un piccolo gruppo di appassionati che hanno trasformato i loro sogni, le loro convinzioni sostenibili, la loro ricerca di naturalezza in un brand. Un brand che offre prodotti naturali per capelli, ma anche corpo, con cui fare la differenza, con gesti gentili e azioni consapevoli, iniziando dai saloni, che diventano propulsori di questo cambiamento verso la bellezza e il benessere.

Roberto Lauteri, hairstylist weDo/ ambassador ha dichiarato: “Negli ultimi anni, come professionisti stiamo cercando di spingere nella direzione della sostenibilità. Una sfida non facile per ottenere un risultato cosmetico performante, con weDo/ ci siamo finalmente arrivati. E questo ci porta a compiere un gesto veramente incisivo in Salone, utilizzando prodotti naturali ed eco-etici ad alta prestazione, sensibilizzando anche le clienti.

Un gesto ancora più concreto perché legato al Plastic Bank e all’economia circolare.” weDo/ offre una proposta naturale, sostenibile, etica ed estremamente performante senza compromessi. Vanta un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale, dal 93% al 99,7%, ingredienti ricavati in maniera sostenibile senza impattare la biodiversità del territorio, formule free off, senza solfati, siliconi e coloranti artificiali. Il risultato è un prodotto naturale, certificato Cruelty Free e dalla Vegan society, prodotti inseriti all’interno di pack sostenibili realizzati fino al 94% con plastica riciclata e 100% riciclabile. weDo/, dimostra grande cura e attenzione all’ambiente unita a una cura altrettanto attenta per i capelli e la pelle delle sue clienti, le formule sono infatti dermatologicamente testate & PH compatibile con la pelle, la profumazione è una Clean Label Fragrance a bassissimo contenuto allergenico, pensata per risollevare l’umore grazie al delicato mix di note agrumate, floreali e marine. In aggiunta il team weDo/ ha sviluppato e brevettato due nuove tecnologie in grado di sostituire solfati e siliconi garantendo però ottime performance senza compromessi.

La prima è una TECNOLOGIA DI DETERSIONE SENZA SOLFATI che rende gli shampoo particolarmente delicati garantendo la detersione e mantenendo un pH ottimale, la seconda è la TECNOLOGIA CONDITIONING SENZA SILICONI, che assicura a conditioner e maschere la giusta penetrazione degli ingredienti naturali nella fibra capillare, lasciando i capelli morbidi e districati.

WEDO/: INGREDIENTI E NATURA

Olio di Macadamia, Murumuru, Mandorla, burro di Cupuacu, semi di Girasole e di Camelia, sono solo alcuni dei preziosi ingredienti all’interno dei prodotti weDo/. Ingredienti naturali che hanno una storia vera, alcuni sono riciclati da altre industrie come le foglie di Bambù che provengono dall’industria del legno dove vengono recuperate e utilizzate da weDo/ interamente per non generare scarti nel ciclo di produzione. Ingredienti sui cui garantiamo raccolti rispettosi e di altissima qualità, un approvvigionamento sicuro che mantiene la conservazione della biodiversità e un’equa ripartizione dei benefici lungo tutta la filiera produttiva. Ingredienti che ricaviamo facendo anche del bene, come l’Olio d’Argan attraverso cui partecipiamo attivamente allo sviluppo sostenibile del Marocco. Ingredienti in cui crediamo e di cui ci prendiamo cura per offrire il meglio della natura alla nostra cliente.

WEDO/: PLASTICA E PLASTIC BANK

I nostri pack credono nel concetto di economia circolare, sono fatti con materiali riciclati e pensati per essere riciclati. Tutti è stato ideato in maniera intelligente far facilitare il processo, le etichette sono dello stesso materiale del pack per garantire il riciclaggio insieme, i formati sono più grandi per avere più prodotto per meno plastica. Ma il nostro viaggio nel mondo eco-etico non finisce qui grazie alla nostra partnership con Plastic Bank, insieme vogliamo avere un impatto ancora più forte sullo smaltimento della plastica, contribuendo a dare nuova vita anche a quella dispersa nell’ambiente. Plastic Bank è infatti un’organizzazione No Profit che combatte la plastica oceanica, ma non solo, e allo stesso tempo allevia la povertà estrema consentendo alle comunità più bisognose di trasformare l'inquinamento in valore. La plastica raccolta e portata in queste banche di plastica può essere scambiata dai residenti con premi come denaro, tasse scolastiche, assistenza sanitaria o assicurazioni. Grazie alla nostra partnership, a fronte di ogni prodotto weDo venduto verranno rimossse 8 bottiglie di plastica dall'ambiente. Obiettivo del primo anno di partnership: rimuovere 120 tonnellate di plastica dal mare e la riduzione di 6 milioni di bottiglie di plastica che non entreranno nell'oceano.

MICHELA COPPA TESTIMONIAL E SOSTENITRICE

È l’hashtag della campagna weDo/, che nasce con il suo lancio e intende affermarsi ed espandersi nei prossimi mesi, per sensibilizzare e invitare le persone ad aderire ad uno stile di vita più felice e sostenibile. In prima linea, a dare impulso al movimento Michela Coppa, conduttrice televisiva e radiofonica e web creator di successo attraverso il suo amore per la cucina ed uno stile di vita che incarnano i valori dell’eco-sostenibilità e del rispetto verso se stessi e l’ambiente, che ha così commentato il suo nuovo percorso insieme a weDo: “Da parecchi anni ormai con la scoperta dello yoga la mia coscienza sul mondo, sulla natura e su me stessa è aumentata notevolmente. Ho sentito come un risveglio che mi ha portato a fare nuove scelte nel mio quotidiano, optando sempre di più su prodotti realizzati con materiale riciclato e riciclabile. Utilizzando, quindi, meno plastica possibile, scegliendo per i miei piatti alimenti di qualità, biologici e a Km 0 anche però acquistando per il mio corpo prodotti naturali e cruelty free. Valori che ho avuto il piacere di ritrovare in weDo, che lotta per un mondo migliore ed è strumento per agire in modo più sostenibile. Per questo motivo, sono pronta ad agire INSIEME per un vero e profondo cambiamento, all’insegna dell’amore per se stessi e per il nostro pianeta.” Con Michela Coppa e con weDo/, tutti insieme faremo la differenza con azioni concrete che avranno un cambiamento positivo già da domani sul nostro futuro.

weDo è in vendita nei migliori saloni di acconciatura e su My Hair Boutique

 Segui sul sito wedoitalia.it e Instagram @wedo_italia.

#TogetherWeDo