GLOW ONE, THE COLOR FOR EVERY ONE, LA NUOVA COLORAZIONE PERMANENTE COTRIL PER RISULTATI UNICI E PERSONALIZZATI

Nel contesto di un’attuale beauty revolution, che vede i concetti di naturalezza, personalizzazione e creatività, al centro di un nuovo modo di intendere la bellezza, si inserisce da protagonista la nuova colorazione Cotril: Glow One.          

Glow One è la colorazione permanente ad alto livello di perfezione, composta da 88 nuance, in grado di soddisfare ogni esigenza e ogni richiesta della cliente e che nasce

e si sviluppa nel contesto di Glow Color, il sistema che ha dato vita a nuovi servizi ed effetti in grado di regalare al professionista e alla sua cliente un’esperienza unica. 

Glow One garantisce una copertura del 100% dei capelli bianchi e facilita la pettinabilità, per capelli lucenti, corposi e dalla piacevole profumazione fruttata. 

La sua innovativa formulazione molare è caratterizzata dal complesso molecolare Oil Transport System, composto da due molecole che agiscono in sinergia tra loro: una per la distribuzione uniforme del colore su lunghezze e punte, la seconda necessaria per ottenere un risultato di pienezza del colore prolungato nel tempo. Grazie alla sua preziosa formula, Glow One permette di esaltare la lucentezza del colore, evitandone sovraccarichi e favorendone un corretto sviluppo.   

La concentrazione di ammoniaca nella nuova colorazione è molto bassa, per un maggior comfort in fase di applicazione e durante il tempo di posa, grazie a un minor numero di esalazioni, e per ridurre l’aggressività del colore sul capello. 

La formula Glow One prevede, inoltre, l’azione sinergica di specifici attivi funzionali sapientemente selezionati dai laboratori Cotril, per rendere questa colorazione unica nel suo genere: l’olio di semi di papavero che, grazie alle sue proprietà idratanti, emollienti e lenitive, dona ai capelli morbidezza e lucentezza. L’abbondante quantità di manganese e la presenza delle vitamine C ed E contenute nei semi di papavero, inoltre, aiutano a rallentare l’invecchiamento cellulare e la comparsa dei radicali liberi. Il burro di nocciola derivante dal Piemonte e da nocciole biologiche, con proprietà idratanti e nutritive. Uno speciale blend di amminoacidi che interagiscono con la fibra del capello apportando idratazione, rinforzandolo e favorendo la protezione del colore. 

Anche la profumazione è un plus studiato meticolosamente dai laboratori Cotril e contribuisce a far vivere un’esperienza sensoriale grazie alle piacevoli note fruttate e agrumate che si diffondono nell’ambiente, favorendo una piacevole sensazione di benessere. 

Con Glow One, inoltre, Cotril strizza l’occhio all’ambiente confermandosi sempre più sensibile al tema della sostenibilità: sicuramente ambientale, con la scelta di materiali in carta riciclabile, e/o carta certificata FSC® ma anche e soprattutto sociale, attraverso il sostegno ad una serie di iniziative in cui il brand è concretamente coinvolto. 

Ma non finisce qui, la nuova colorazione si inserisce in un più ampio progetto, la One Experience, attraverso la quale Cotril abbraccia un tema di social resposability supportando una battaglia profondamente attuale e sentita: quella della lotta contro la violenza sulle donne. 

Cotril ha scelto di essere vicino alle donne che hanno subìto o subiscono violenza nell’ambito della famiglia, delle amicizie, del lavoro con il progetto NO MORE TEARS a sostegno dell’associazione D.i.R.e. Il network italiano di 82 organizzazioni gestisce Case rifugio e Centri antiviolenza che accolgono oltre 20.000 donne ogni anno. Dagli anni ’90, D.i.Re si si occupa di promuovere campagne di sensibilizzazione e di offrire un supporto concreto a donne che subiscono violenza.

Protagonista del progetto NO MORE TEARS, che si occupa dell’inserimento lavorativo delle donne in uscita da situazioni di violenza, non solo Glow One ma anche BRAVE LASHES, il primo mascara volumizzante firmato Cotril che diventa il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Madrina d’eccezione di questa importante operazione è l’attrice, modella e testimonial Cotril, Rocio Munoz Morales, che ha messo a disposizione del progetto il suo tempo e la sua visibilità per sensibilizzare ancora di più l’opinione pubblica.

Anche la cliente del salone sarà coinvolta attivamente nel progetto: sull’ acquisto di ogni singolo mascara, un euro verrà devoluto a favore del progetto NO MORE TEARS a sostegno dell’inserimento lavorativo delle donne in uscita da situazioni di violenza.  

facebooktwitterinsta