COLLISTAR REINVENTA LA PROTEZIONE SOLARE CON SMART SUN PROTECTION

Smart Sun Protection® è l’innovativa strategia di formulazione Collistar che massimizza gli effetti positivi dei raggi solari e al contempo previene il photoageing, anzi ne fa scattare l’azione proprio quando ci si espone, dando così un vero significato all’espressione “la cura del sole”.

Prendiamo la vitamina D, fondamentale per la salute in generale e per la pelle in particolare: l’organismo la produce stimolato dalla luce solare, peccato che le frequenze necessarie a innescarne la sintesi rientrino nella fascia dei raggi UVB, notoriamente i principali responsabili di eritemi e scottature dai quali è essenziale proteggersi.

La genialità di Smart Sun Protection® sta proprio nell’aver risolto questo antico conflitto tra danni e benefici: come conferma un importante studio scientifico, infatti, si può favorire la produzione della vitamina D incrementando in misura adeguata la protezione UVA. Modificata infatti la proporzione tra i filtri delle due radiazioni, si soddisfano esigenze prima inconciliabili, cioè la sintesi della preziosa vitamina e la sicurezza della protezione cutanea.

I filtri Smart Sun Protection® sono calibrati per le varie frequenze luminose. Oltre alla straordinaria capacità di regolare il rapporto tra radiazioni ultraviolette A e B con i risultati descritti, la formula contempla schermi specifici per la luce blu, un intervallo dello spettro della luce visibile ad alta energia corresponsabile del photoageing, e filtri IR contro lo shock termico dei raggi più “roventi”, gli infrarossi.

Via libera invece a luce gialla, verde, rossa, le frequenze positive del sole: tra i benefici, miglioramento di inestetismi della pelle quali acne, vitiligine, psoriasi; produzione di beta-endorfine che aumentano il senso di benessere; regolazione dei ritmi circadiani (ciclo sonno-veglia).

Le unicità della linea Solari Collistar che l’hanno resa sinonimo di abbronzatura splendida e leader di mercato da oltre 10 anni, restano uguali: efficacia, sicurezza, sensorialità, profumo… Quello che cambia è il sistema Smart, ovviamente applicato ai prodotti filtranti secondo il livello di protezione: alta, media, bassa.

Cambiano però i Sun Protection Factor di due bestseller della linea, i Latte Spray Abbronzante Idratante, secondo il nuovo trend che registra una maggiore richiesta di alte protezioni: i precedenti SPF 10 e 15 sono sostituiti da SPF 20 e 30 ma senza incidere sulla qualità dell’abbronzatura. Perfezionate le loro texture, che offrono maggiore performance in fatto di assorbimento, comfort dopo l’applicazione, aumento della water-resistance. Rinnovato anche il packaging: materiali 100% riciclati per alcuni contenitori e astucci 100% in carta FSC, e rivisitate alcune forme dei flaconi ora ancor più maneggevoli e moderni. E sempre in linea con la filosofia del brand attenta al benessere del pianeta, completato l’adeguamento di tutte le formule della Linea per renderle sostenibili e rispettose dei coralli.

Anche quest’anno, infine, per le fan dell’abbronzatura e della pelle protetta Collistar propone tre nuovi kit solari in edizione limitata che soddisfano ogni tipo di esigenza al sole. In ognuno, oltre a un prodotto best seller della linea, si uniscono ben due regali: Doccia-Shampoo Doposole Idratante Restitutivo nel pratico formato da 150 ml e una pochette pratica e funzionale, ideale per la spiaggia, realizzata in PET 100% riciclato.

 

facebooktwitterinsta