ARTDECO PRESENTA LA NUOVA LINEA NATURALE DI MAKE-UP: NASCE LA LINEA GREEN COUTURE

Artdeco presenta una nuova linea naturale di make-up che rappresenta un ulteriore passo verso l’amore e il rispetto per l‘ambiente: si chiama Green Couture, e si basa sui tre pilastri di sostenibilità, naturalezza e massime performance. ARTDECO desidera offrire dei prodotti sostenibili, arricchiti con ingredienti naturali, con le consuete performance.

Le Formulazioni

Tra il 60-99% degli ingredienti sono di origine naturale. Inoltre i prodotti sono senza oli minerali, parabeni, siliconi D5/D6, microsfere di plastica, PEG/composti, OGM (organismi geneticamente modificati), nanomateriali. Viene utilizzato anche l’olio di palma certificato RSPO solo quando necessario. Tutti i prodotti sono cruelty-free, così come tutta la gamma ARTDECO.

Il Packaging

Ecologico e realizzato con componenti riciclate e naturali certificate FSC. ARTDECO ha optato per soluzioni innovative realizzate con materiali sostenibili. Il packaging ECO è stato realizzato con la polvere di buccia di riso. La polvere di lolla di riso consiste nella buccia dura che protegge i singoli chicchi di riso, che è uno dei maggiori sottoprodotti agricoli della lavorazione del riso. Questa contiene il 75-90% di materia organica come la cellulosa e la lignina. Il resto sono componenti minerali come acido silicico, alcali e oligoelementi. La polvere di lolla di riso è al 100% ecologica e riciclabile. Non provoca alcuna deforestazione e riduce le emissioni di anidride carbonica.

Le informazioni dettagliate su ogni prodotto possono essere trovate all'interno della confezione.

Tra i prodotti star della collezione troviamo:

- Il Natural Cream Lipstick è un rossetto vegano setoso e brillante. La texture cremosa contiene almeno l‘80% di ingredienti di origine naturale come: il Trigliceride Caprilico / Caprico un olio leggero e nutriente e la Cera di Candelilla 100% naturale, adatta per l'uso quotidiano per labbra morbide e vellutate. I restanti ingredienti contribuiscono all’eccezionale performance del prodotto. Grazie alla combinazione di ingredienti selezionati il lipstick unisce la forza della natura ai must di un rossetto moderno. La sua textura cremosa dona una sensazione di morbidezza e confort sulle labbra. I componenti coloranti come i pigmenti di origine minerale forniscono un'intensità di colore brillante. Il colore abbinato alla lucentezza setosa fornisce un aspetto visivamente uniforme ed equilibrato alle labbra. Natural Cream Lipstick è adatto alla pelle sensibile ed è privo di oli minerali, parabeni, siliconi, PEG/composti, talco e OGM (organismi geneticamente modificati). La compatibilità cutanea è dermatologicamente approvata. Packaging: Realizzato per almeno il 40% di polvere di lolla di riso e di PP, PETG e PS. La scatola è di carta proveniente da foreste sostenibili. La stampa è atossica ed ecologica con inchiostri a base d'acqua. L'etichetta è riciclata al 100%.

- Il Natural Liquid Eyeliner "black" n°1 è stato formulato con solo 11 ingredienti, di cui l'80% è di origine naturale. Tra gli ingredienti il polisaccaride, estratto dalle alghe rosse, insieme alla glicerina prevengono la secchezza delle palpebre. Il polimero naturale assicura un rilascio immediato e perfetto del colore. I restanti ingredienti contribuiscono all'eccezionale performance del prodotto. Dopo l'asciugatura, l’eyeliner acquisisce una finitura opaca. Il pennello integrato può essere utilizzato per disegnare sia linee sottili che più spesse.

Il Natural Liquid Eyeliner è vegano, senza profumo, transferproof e privo di oli minerali, parabeni, siliconi, microsfere di plastica, PEG/composti, nanomateriali e OGM (organismi geneticamente modificati). Il Natural Liquid Eyeliner è adatto per pelli sensibili e per i portatori di lenti a contatto.

La compatibilità è dermatologicamente approvata.

Packaging: composto da vetro, PP e alluminio.

La collezione Green Couture di ARTDECO sarà disponibile da fine di maggio 2021.

 

Listino prezzi

 

Smooth Eye Liner

9,50

Natural Liquid Eyeliner

18,00

Natural Brow Liner

8,50

Smooth Eyeshadow Stick

 12,00

Double Sharpener for wooden pencils

9,00

Natural Cream Lipstick

19,00

Smooth Lip Liner

9,50

Natural Skin Bronzer

30,00

Silky Powder Blush

20,50

Natural Trio Blush

30,00

Multi Powder Brush

14,50

Natural Cream Concealer

15,50

Natural Finish Compact Foundation

27,50

 

facebooktwitterinsta