PER UN’ESTATE SENZA PROBLEMI……LINEA CAPELLI ECOOKING

Voglia di mare, ma i nostri capelli?

L’esposizione prolungata al sole, il contatto con la sabbia e la salsedine contribuiscono a rendere opachi, secchi e fragili i capelli, mentre la cute, con il caldo e l’umidità del clima marino, produce più sebo e si sporca con più facilità. Perciò, sì al piacere della vacanza al mare, ma a patto di prenderci cura della nostra chioma nel modo giusto. Per farlo ecco la nuova Linea Capelli di Ecooking, un marchio di cosmetici naturali formulati con ingredienti biologici purissimi nel pieno rispetto dell'ambiente e della pelle.

Ecco i prodotti che compongono la linea:

REPAIR SHAMPOO

Shampoo per capelli da normali a secchi, con una fresca fragranza di fiori e foglie verdi Questo shampoo nutre i capelli apportando vitalità anche a quelli secchi. Grazie alla sua formula altamente nutriente, dona alla chioma un’idratazione che dura fino a 72 ore, lasciando i capelli dolcemente morbidi. Inoltre, questo shampoo contiene un complesso che protegge i capelli e il loro colore, sia naturale che non, dai raggi UVA, dall’inquinamento e da altri fattori. Vegano, dermatologicamente testato e senza SLS e SLES.

Ingredienti chiave:

  • Peptidi: migliorano la struttura dei capelli, rendendo la chioma più folta e visibilmente più sana.
  • Pentavitin che dona ai capelli idratazione e li rende soffici.
  • Amminoacidi che idratano, riparano e rinforzano la chioma anche dei capelli colorati.
  • Capiguard, un ingrediente attivo che protegge dalle aggressioni esterne anche i capelli indeboliti da trattamenti

Modalità di utilizzo: applicare lo shampoo sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente. Risciacquare abbondantemente. Ripetere se necessario. Ultimare con il balsamo per un trattamento ottimale e una chioma sana.

REPAIR CONDITIONER

Balsamo per capelli da normali a secchi, con una fresca fragranza di fiori e foglie verdi Balsamo che idrata e nutre i capelli più secchi. Repair Conditioner contiene una formula super idratante che dona alla chioma un’idratazione fino a 72 ore, apportando inoltre un effetto lisciante e setoso. Inoltre, questo balsamo contiene un complesso che protegge i capelli e il loro colore, sia naturale che non, dai raggi UVA, dall’inquinamento e da altri fattori. Vegano e dermatologicamente testato.

Ingredienti chiave:

  • Proteine idrolizzate del grano che ravvivano i capelli e li rendono più soffici
  • Peptidi che migliorano la chioma rendendola forte, folta e sana
  • Pentavitin che dona ai capelli idratazione e li rende soffici
  • Capiguard, un ingrediente attivo, che protegge dalle aggressioni esterne anche i capelli indeboliti da trattamenti

Modalità di utilizzo: applicare una buona quantità di balsamo sui capelli bagnati e appena lavati. Lasciare agire sui capelli per circa due minuti, poi risciacquare e procedere con lo styling.

VOLUME SHAMPOO

Shampoo per capelli normali e delicati, con una fresca fragranza di fiori, foglie verdi ed un tocco agrumato Questo shampoo vitalizzante è l’ideale se si desidera creare volume sui capelli. Grazie a niacinamide e peptidi, dà corposità alla chioma, formando volume e donando vitalità alla struttura dei capelli, che li farà apparire curati e in ordine. Inoltre, questo shampoo contiene un complesso che protegge i capelli e il loro colore, sia naturale che non, dai raggi UVA, dall’inquinamento e da altri fattori. Vegano, dermatologicamente testato e senza SLS e SLES.

Ingredienti chiave:

  • Niacinamide, anche nota come vitamina B3, che supporta la produzione di collagene e così rinforza la struttura della chioma rendendo i capelli più sani e morbidi
  • Peptidi che supportano la produzione di collagene, rendendo la chioma forte, folta e sana.
  • Capiguard, un ingrediente attivo, che protegge dalle aggressioni esterne anche i capelli indeboliti da trattamenti
  • Elettroliti che rendono più facile per i capelli assorbire e trattenere l’idratazione. Questo li rende più morbidi e setosi

Modalità di utilizzo: applicare lo shampoo sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente. Risciacquare abbondantemente. Ripetere se necessario. Ultimare con il balsamo per una chioma sana, bella e ordinata. VOLUME CONDITIONER

Balsamo per capelli normali e delicati, con una fresca fragranza di fiori, foglie verdi ed un tocco agrumato Questo balsamo è il prodotto giusto per dare corposità ai capelli, formando volume e donando luminosità alla chioma. Volume Conditioner contiene niacinamide e peptidi che donano elasticità e sostengono la produzione di collagene: in questo modo, la struttura dei capelli si rinforzerà e questo li farà apparire curati e in ordine. Inoltre, questo balsamo contiene un complesso che protegge i capelli e il loro colore, sia naturale che non, dai raggi UVA, dall’inquinamento e da altri fattori. Vegano e dermatologicamente testato. Ingredienti chiave:

  • Proteine idrolizzate del grano che ravvivano i capelli e li rendono più soffici
  • Peptidi che migliorano la chioma rendendola forte, folta e sana
  • Capiguard, un ingrediente attivo, che protegge dalle aggressioni esterne anche i capelli indeboliti da trattamenti
  • Elettroliti che rendono più facile per i capelli assorbire e trattenere l’idratazione. Questo li rende più morbidi e setosi

Modalità di utilizzo: lavare i capelli e tamponarli con un asciugamano. Successivamente, applicare questo balsamo sui capelli, evitando la cute per non appesantire la chioma.

MULTI SHAMPOO

Shampoo per cute secca e sensibile, con una fresca fragranza floreale, verde e un tocco di menta Questo Multi Shampoo ha un effetto rinfrescante ed emolliente ed è adatto particolarmente alla cute secca e sensibile. Contiene, tra gli altri ingredienti, peptidi e amminoacidi che potenziano la produzione di collagene e la crescita dei capelli. Inoltre, questo shampoo contiene un complesso che protegge i capelli e il loro colore, sia naturale che non, dai raggi UVA, dall’inquinamento e da tanti altri fattori. Vegano, dermatologicamente testato e senza SLS e SLES.

Ingredienti chiave:

  • Capibiome che riequilibra la cute grazie ad un effetto rinfrescante ed emolliente
  • Proteine idrolizzate del grano che ravvivano i capelli e li rendono più soffici
  • Peptidi che migliorano la chioma rendendola forte, folta e sana
  • Capiguard, un ingrediente attivo, che protegge dalle aggressioni esterne anche i capelli indeboliti da trattamenti

Modalità di utilizzo: applicare lo shampoo sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente. Risciacquare abbondantemente. Ripetere se necessario. Ultimare con il balsamo per una chioma morbida e ordinata. HAIR MASK

Efficace maschera capelli super idratante che ripara e protegge la chioma, arricchita da una fragranza floreale, verde, con un tocco agrumato La maschera per nutrire a fondo i capelli, senza perdere troppo tempo. La nostra Hair Mask, infatti, ripara e liscia i capelli danneggiati, rendendo superfluo l’utilizzo del balsamo. Così, dopo averli nutriti, li doma come di solito fa il balsamo. In questo modo, si risparmierà tempo e acqua. Questa maschera è ricca di ingredienti idratanti e nutrienti come l’olio di cocco, la provitamina B5 ed il burro di mango. Inoltre, contiene un’alga rossa che crea uno strato protettivo sui capelli: questo aiuta a proteggerli dai raggi UV, dall’inquinamento e da altri fattori. Vegano, dermatologicamente testato e senza SLS e SLES.

Ingredienti chiave:

  • Olio biologico di cocco che protegge ed idrata i capelli più secchi
  • Burro biologico di mango che riduce la comparsa di doppie punte e di perdita di capelli, rinforzando i follicoli. Sostiene la crescita di capelli forti e sani
  • Alga rossa biologica che crea sulla superficie dei capelli uno strato protettivo
  • Olio biologico di crambe, derivato dai semi della Crambe abyssinica che conferisce elasticità e luminosità alla chioma
  • Amaranto, un fiore che dona volume e liscia, districando i capelli
  • Aloe vera che nutre ed idrata
  • Proteine idrolizzate del grano che ravvivano i capelli e li rendono più soffici
  • Provitamina B5 che dona e trattiene l’idratazione

Modalità di utilizzo: utilizzare secondo necessità. Dopo lo shampoo, tamponare i capelli con un asciugamano ed applicare una discreta quantità di prodotto, insistendo sulla media lunghezza fino alle punte. Risciacquare abbondantemente. In qualsiasi modo asciughiate i capelli, ricordate di applicare successivamente uno spray protettivo per lo styling.

SEAWATER FOR HAIR

Spray capelli che dona volume e un «effetto mare» alla chioma, arricchito da una piacevole fragranza di fiori, foglie verdi e agrumi Come dopo una lunga nuotata nell’oceano, quando i capelli saranno ondulati in modo naturale con il classico «effetto mare». Seawater for Hair è il nostro mix di sale marino, camomilla romana e provitamina B5. Grazie ad i suoi minerali, l’acqua marina conferisce ai capelli un sensuale volume naturale derivato dall’ «effetto mare». Inoltre questo spray aiuta a proteggere i capelli dai raggi UV e dall’inquinamento. Vegano e dermatologicamente testato, è adatto per tutti i tipi di capelli.

Ingredienti chiave:

  • Sale marino biologico ricco di minerali che nutrono e donano volume
  • Camomilla romana biologica che protegge i capelli dai raggi solari e dai radicali liberi
  • Provitamina B5 che idrata e contrasta l’effetto secco

Modalità di utilizzo: Si può utilizzare su capelli asciutti o bagnati. Vaporizzare uniformemente e procedere stropicciando le ciocche. Asciugare con il phon o lasciare asciugare i capelli naturalmente e poi procedere con lo styling desiderato. Se si hanno capelli secchi si può utilizzare questo spray insieme ad una piccola quantità di olio capelli: questo conferirà un «effetto mare» ma su capelli comunque idratati. Seawater for Hair può essere utilizzato anche solo sulla cute per dare volume. Può inoltre essere utilizzato dagli uomini per dare volume e struttura alla barba.

HAIR OIL

Protegge, idrata e nutre i capelli rendendoli morbidi e setosi Grazie all’alta concentrazione di oli e vitamine contenute nella sua formula, questo olio capelli nutriente ed idratante, riesce a coccolare tutti i tipi di capelli, riparando e prevenendo la comparsa di doppie punte, aggiungendo luminosità, morbidezza e setosità alla chioma, che così sarà più semplice da pettinare. Hair Oil ha una piacevole fragranza floreale, verde, con un tocco agrumato. Vegano e dermatologicamente testato.

Ingredienti chiave:

  • Olio di Argan biologico che ripara i capelli secchi, migliora l’elasticità e aggiunge luminosità alla chioma.
  • Olio di Karité biologico che idrata e aiuta a combattere i capelli crespi e le doppie punte
  • Coenzima Q10, potente antiossidante
  • Olio di cocco biologico, che idrata e rende morbidi i capelli, ricco di acidi grassi e vitamina E, aggiunge luminosità e protegge la chioma
  • Vitamina E naturale, che nutre e ripara le doppie punte
  • Squalene che mantiene i capelli costantemente idratati

Modalità di utilizzo: Si può utilizzare l’olio sui capelli bagnati o asciutti. Applicare una piccola quantità di olio sul palmo della mano e distribuire soprattutto sulle punte. Grazie alla sua formula ultra leggera, l’olio penetra nei capelli facilmente. Consigliamo l’utilizzo dopo aver lisciato i capelli oppure sui capelli ricci per definirli e dargli sostegno.

facebooktwitterinsta