DA SHERANEE COSMETICS: IL TRAINING DELLA PELLE E I SEGRETI PER MANTENERAL AL TOP ANCHE AL RIENTRO DALLE VACANZE

Sempre perfetti nelle nostre foto, ma nella vita reale cosa possiamo fare per migliorare la nostra pelle e prevenirne l’invecchiamento?

Con questa semplice guida, SHERANEE COSMETICS suggerisce consigli semplici e mirati che, se seguiti con costanza, regaleranno grandi soddisfazioni.

 

ABITUDINI E STILE DI VITA

  • Eliminare le cattive abitudini. No al fumo e no all’esposizione selvaggia ai raggi solari (usare sempre una protezione 50+, sia al mare che in città).
  • Dormire almeno 7-8 ore a notte. Nelle ore notturne la pelle si rigenera e la melatonina prodotta dal nostro corpo svolge una potente azione antiossidante in grado di prevenire e contrastare l’invecchiamento.
  • La temperatura della camera da letto dovrebbe essere 18-20°C, non superiore.
  • Applicare i prodotti cosmetici almeno 20 minuti prima di coricarsi per non disperderne metà sul cuscino e, se si riesce, prediligere la posizione supina.
  • Quando il sonno non è rilassato e continuo, si può spruzzare nella camera o sui cuscini qualche goccia di olio essenziale di lavanda per una carica al top al mattino!
  • Mangiare in modo sano per aiutare la pelle a rimanere giovane.
  • Sicuramente sarebbe opportuno evitare i cibi fritti e il junk food. Cercare di introdurre sempre proteine nei pasti, fra cui i legumi che sono ricchi di proteine, perché gli amminoacidi che le compongono promuovono la riparazione e la rigenerazione cellulare.
  • Antiossidanti come se piovesse!! Sono i nostri principali alleati contro i danni da radicali liberi e si possono trovare in tantissimi alimenti (uva nera, mirtilli, spinaci, barbabietola cotta, more, prugne nere, cavoli di Bruxelles, pompelmo rosa, fragola, arancia, avocado, peperone, kiwi…) o possono essere introdotti tramite integratori (omega 3, resveratrolo…).

 

CONSIGLI BEAUTY

  • Detergere viso e collo mattina e sera. La detersione è alla base di una pelle luminosa, tonica e priva di impurità; al mattino serve per eliminare sebo in eccesso, cellule morte e sostanze che la nostra pelle ha eliminato, mentre la sera per eliminare trucco, smog e sostanze che durante il giorno possono depositarsi su di essa. Ricordarsi: MAI andare a letto truccata!

Idratare, nutrire e proteggere la pelle. Ogni pelle è diversa e spesso un cosmetico che per me è ottimo per te può essere disastroso. Anche le stagioni possono influire: ciò che in inverno penetra perfettamente, in estate potrebbe risultare troppo ricco e far sudare. Alla base di una pelle sana e compatta abbiamo sempre l’idratazione e la protezione dai raggi solari, poi se la pelle risulta secca e tende a “tirare” si dovranno prediligere cosmetici più ricchi e nutrienti. Per contrastare i segni del tempo, il prodotto più indicato del brand è sicuramente INFINITE YOUTH CREMA VISO ANTI-RUGHE RIDENSIFICANTE (vasetto in vetro 50 ml – 50€), la crema ad azione antietà dall’azione ridensificante, per pelli mature che stanno vivendo perdita di tono, rughe profonde e cedimento dell'ovale del viso grazie ad una composizione di ingredienti attivi che assicurano risultati visibili immediati e duraturi nel tempo (vedi allegato)

  • Fare una esfoliazione della pelle almeno una volta a settimana. Sul viso sono da preferire esfolianti chimici (AHA, acido mandelico, acido salicilico…) rispetto agli scrub granulari (i granuli possono risultare troppo aggressivi). Questa routine ci permette di eliminare le cellule morte che si trovano in superficie e stimolare la produzione di cellule nuove.
  • Applicare la maschera almeno 1-2 volte a settimana. Si può optare per le maschere da spalmare o per le più comode maschere in tessuto; è importante selezionare con cura la maschera più idonea alla nostra pelle (ad esempio, una maschera astringente e purificante non è ideale per una pelle secca e disidratata, mentre sarà ottimale una maschera idratante, nutriente o rimpolpante). SHERANEE Cosmetics suggerisce PLUMPING MASK MASCHERA RIMPOLPANTE ALLE SFERE DI ACIDO IALURONICO (Maschera monouso – 5,90€), la maschera adatta a pelli disidratate e con poco tono che rimpolpa il viso in 15 minuti! I principi attivi di ultima generazione permettono di migliorare visibilmente la pelle sin dalla prima applicazione. Il tessuto professionale permette un’azione del siero 10 volte superiore a quella di una normale applicazione. La pelle appare subito nutrita, rimpolpata, levigata, ultra-luminosa e ringiovanita – Vedi comunicato allegato

 

ESERCIZI

  • Per aumentare l’efficacia dei prodotti cosmetici (applicati successivamente) ed ossigenare la pelle, SHERANEE Cosmetics suggerisce di dedicare 2-3 minuti all’automassaggio di collo e viso, al mattino subito dopo la detersione. Si parte dal collo e si picchietta con le dita fino ad arrivare alla fronte, si massaggiano i lobi delle orecchie e bisogna fare brevi massaggi su viso e collo sempre dal basso verso l’alto. Se gli esercizi sono svolti in modo corretto, si avvertirà un leggero rossore al volto e una sensazione di calore.
  • Riscaldare i muscoli di spalle e collo per sciogliere le tensioni: da seduti (senza incrociare le gambe) fare stiramenti del collo verso destra e verso sinistra e poi eseguire delle torsioni della testa sempre verso destra e verso sinistra, poi in avanti e indietro. Fare movimenti molto lenti, meglio ancora con un sottofondo musicale come l’acqua che scorre per il massimo relax.
  • Dedicare almeno 15 minuti al giorno a esercizi di ginnastica facciale permette di mantenere la muscolatura tonica e di ritardare l’insorgere di cedimenti e rughe. Può essere di aiuto dedicare ogni giorno ad un distretto diverso del volto.
  • Per ultima cosa (ma non meno importante) ricordati di SORRIDERE spesso: si allentano così le tensioni su viso e collo, si muovono tantissimi muscoli del volto e aumenta la sua ossigenazione.

Oltre a questa guida per una pelle giovane e perfezionata, potrete scoprire due novità SHERANEE Cosmetics sia per contrastare i segni del tempo sia per rendere sempre più facile e efficace il Metodo Salux, oltre ad agire su una perfetta detersione, la base di qualsiasi beauty routine.