COTRIL PRESENTA LA NUOVA LINEA PER CAPELLI BIONDI: ICY BLOND

Da sempre il biondo è sinonimo di eleganza e fascino, e può assumere infiniti gusti colore, dai biondissimi platino a quelli più naturali e delicati, tutti accomunati dallo stesso desiderio del biondo perfetto.

Tuttavia, i capelli biondi, così come quelli bianchi e grigi, sono strutture molto delicate e particolarmente sensibili a stress termici, agenti atmosferici, lavaggi frequenti e servizi tecnici, rischiando di spezzarsi facilmente e assumendo indesiderati riflessi caldi.

Per questo motivo Cotril presenta ICY BLOND la linea specifica e versatile, che supera il concetto tradizionale di «no-yellow» per offrire una cura completa dei capelli biondi, decolorati o grigi.

ICYBLOND è una linea modulabile dalla duplice azione, antigiallo e condizionante, che permette di realizzare diverse tipologie di servizi a seconda dell’esigenza specifica del capello biondo, dando vita a due Blond Rituals: NO-YELLOW e BLONDCARE.

Le referenze tecniche No-Yellow sono riconoscibili dal pack contesti viola-blu e permettono di ottenere un’immediata azione antigiallo che neutralizza le indesiderate riflessature calde dei capelli schiariti o grigi. Inoltre, le loro formule, caratterizzate dal pigmento viola e da diverse concentrazioni di pigmento, consentendo di ottenere un biondo perfetto dai riflessi freddi. In questo modo è possibile «combinare» la loro diversa azione tonalizzante per realizzare ricette personalizzate raggiungendo, cosí, tutti i livelli di neutralizzazione desiderata.

Le referenze Blond Care, invece, caratterizzate dai testi bianchi e dalle formule senza pigmento, hanno un’intensa azione condizionante e aiutano a rinforzare le fibre prevenendo la rottura delle lunghezze. Inoltre, restituiscono morbidezza ai capelli sensibilizzati e conferiscono un boost di brillantezza al colore, migliorando la districabilità e la resistenza delle strutture fini, deboli e decolorate. In questo trattamento, i prodotti Blonde Care s icombinano in sinergia con il Purple Shampoo per mantenere le riflessature bionde e garantiscono allo stesso tempo un’azione rinforzante. Le formule senza pigmento, infatti, sono ulteriormente arricchite con attivi dall’effetto antirottura come la Peptide di origine vegetale, gli Amminoacidi di grano e Amminoacidi di soia, gli Amminoacidi a basso peso molecolare e l’Acido Malico.

Inoltre, tutta la linea è senza SLES e SLS, per garantire un’azione detergente più delicata e leggera ed è arricchita con preziosi attivi quali l’Estratto di Caviale e l’Olio di Tsubaki, che rendono più soffice e luminoso il capello, la Vitamina E e l’Estratto di Mirtillo Nero Ecobio, con proprietà antiossidanti, e il Pantenolo per capelli più morbidi e lucenti.

Anche con ICY BLOND, Cotril continua a sostenere l’impegno nei confronti dell’ambiente utilizzando packaging sostenibili: i tubi e i flaconi, infatti, sono realizzati in I’mgreenTM bio-based di Braskem, una nuova plastica derivata dalla canna da zucchero, mentre le etichette sono realizzate in PP riciclato al 100%.

Degno di nota anche il colore del packaging, Very Peri, dichiarato Pantone of the Year 2022; una nuance dal carattere pop, che sprigiona creatività ed energia per un nuovissimo color code fresco, elegante ed esclusivo.

Infine, la profumazione è dolcemente fruttata e caratterizzata da spiccate note di mirtillo.

SALONE Grazie ai due shampoo da salone, Purple ed Extra Purple, caratterizzati da due intensità differenti di pigmento, il professionista può rispondere in modo efficace e mirato a tutte le esigenze dei capelli biondi.

Extra Purple Shampoo 1000ml Ideale per neutralizzare i riflessi particolarmente giallo-arancio su capelli biondi, decolorati o grigi, dalle strutture medio-grosse. Questa referenza tecnica, dall’intensa azione tonalizzante, restituisce brillantezza e uniformità, per un biondo perfetto dalle riflessature fredde.

Purple Shampoo 1000ml Grazie al suo leggero pigmento viola, è perfetto per la detersione frequente e aiuta il professionista a bilanciare i capelli biondi, decolora7 o grigi con lievi riflessature calde. La sua formula perfeziona il biondo e mantiene un gusto freddo, rinforzando la fibra capillare per un aspetto luminoso e curato.

A seconda dell’esigenza, il professionista può continuare il trattamento con:

Purple Conditioner 750ml Conditioner antigiallo ideale per districare e neutralizzare i riflessi particolarmente caldi che necessitano un’azione antigiallo in sinergia con lo shampoo. Inoltre, tonalizza e restituisce idratazione e setosità alla chioma.

Deep Reinforcing Mask 500ml La maschera ristrutturante, per capelli biondi e decolorati, rinforza le fibre capillari sensibilizzate prevenendo la rottura e la formazione di doppie punte. Un vero boost di morbidezza, elasticità e condizionamento pensato per le strutture che non necessitano di un ulteriore bilanciamento dopo lo shampoo.

RIVENDITA

Purple Shampoo 300ml Grazie alla sua formula versatile, è ideale per la detersione frequente e per mantenere nel tempo i benefici ottenuti dal servizio in salone. Il suo leggero pigmento viola aiuta a bilanciare i riflessi, garantendo un biondo freddo.

A seconda dell’esigenza, la cliente può continuare la sua blond beauty routine con:

Purple Conditioner 250ml Conditioner dal leggero pigmento viola, ideale da utilizzare in sinergia con lo shampoo per bilanciare i riflessi caldi su capelli biondi, decolorati o grigi. Ridona un gusto freddo e naturale alla chioma, per un risultato brillante e uniforme.

Deep Reinforcing Mask 200ml Maschera ristrutturante per donare un boost di forza e protezione ai capelli sensibilizzati e decolorati che non necessitano di bilanciare i riflessi. Rinforza le fibre capillari sensibilizzate prevenendo la rottura e la formazione di doppie punte. Dona maggior elasticità, morbidezza e resistenza alla struttura.

SALONE & RIVENDITA

Purple Mousse 200ml Mousse antigiallo che neutralizza i riflessi caldi indesiderati su capelli biondi, decolorati o grigi. La sua formula condizionante conferisce in pochi istanti lucentezza e morbidezza, per una chioma bilanciata e dall’elegante gusto freddo.

ReinforcingSerum150ml La sua preziosa formula senza risciacquo sigilla le doppie punte e controlla l’effetto crespo, per capelli districati e morbidi a lungo. Un prodotto specifico per proteggere i capelli dagli agenti ossidanti esterni e rinforzare la fibra delle strutture decolorate e danneggiate, per un biondo sublime e luminoso.

Due strumenti must have per perfezionare i capelli biondi in pochi istanti, ottenendo un gusto freddo e strutture dall'aspetto forte e sano.

facebooktwitterinsta