RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA NG GROUP: DAI VALORI DEL PRESIDENTE ALL’IMPEGNO DEL GRUPPO

Quando i valori etici si integrano con la strategia aziendale

Ciò che caratterizza un’azienda veramente attiva sul fronte della Responsabilità Sociale d’Impresa è l’attitudine dei singoli, è la scelta sincera e volontaria di intraprendere azioni in grado di donare, o quanto meno facilitare, il Benessere degli altri.  

E’ questo che distingue il Presidente di NG Group,

Giannantonio Negretti , da sempre attivo sul fronte socio-relazionale e sceso in prima linea durante l’emergenza pandemica. Numerose sono state le iniziative promosse dal Presidente negli ultimi mesi: dalla raccolta di generi alimentari e indumenti, al supporto agli enti di aiuto umanitario sul territorio, dalla donazione di oltre 20 computer agli studenti in disagio economico per poter accedere alla formazione a distanza, alla collaborazione con le istituzioni per favorire l’accesso ai trattamenti cosmetici alle donne in difficoltà presso il salone di acconciatura di NG Group a Castenedolo (BS). 

Azioni concrete che raccontano chi sia Giannantonio Negretti come uomo, ma anche come pioniere di una realtà aziendale, quella di NG Group, in cui l’approccio responsabile diventa parte integrante dei valori interni e della mission del Gruppo. 

“ L’impatto della Bellezza sulla nostra vita è enorme – afferma il Presidente – e per questo la nostra mission mira alla sostenibilità, mettendo al centro il Benessere della persona e dell’ambiente e creando prodotti che esaltino la Bellezza, il Benessere e l’Autostima dei nostri cl ienti ”, sottolinea Giannantonio Negretti. 

Per questa ragione tutti i prodotti creati da NG Group sono caratterizzati dal marchio “Proud Product”, in quanto etici e sostenibili, con involucri e ingredienti a norma di legge.

Ma l’attenzione dell’impresa a favore della sostenibilità e dell’integrità non si limita a questo. Con il progetto Proud To Be, il cui obiettivo è quello di supportare gli studenti che frequentano i Centri di Formazione Professionali in ambito Beauty al fine di costruire una 

                                                                  

propria identità professionale e basata su un approccio ecologico, e attraverso il progetto Universal Beauty Network, che invita le migliori aziende italiane a collaborare attivamente per creare soluzioni immediate e globali rispondenti alle più sofisticate richieste del mercato. NG Group si identifica, quindi, come azienda votata ai valori della verità e della condivisione. 

Ancora, tra i progetti rientranti nell’ambito della CSR aziendale, si registrano le iniziative delle Librerie della Bellezza donate ai CFP per dare attenzione e cultura ai ragazzi in formazione e le Librerie della Saggezza donate alle RSA per dare vicinanza e sostegno alle persone fragili ospiti delle strutture conferendo valore e importanza ad un mondo spesso dimenticato ma che racchiude delle enormi ricchezze di saperi, tali da motivare il nome di un progetto solidale promosso dall’ O nlu s B e a u t y F o r c e noto come I forzieri della saggezza. 

E, alla base di tutte queste attività eticamente e socialmente sostenibili, si pone La Cosmetica Umanistica, il libro di recente uscita scritto dal Presidente, dove prende forma una nuova vision della cosmetica, in cui si valorizza realmente l’Uomo, nella sua complessità, nel suo vissuto, nelle sue esigenze e nelle sue emozioni, per ridare senso e significato al concetto di Bellezza, inteso anche come Diritto.  

 

facebooktwitterinsta