PANTENE E CHIARA FERRAGNI LANCIANO L’INIZIATIVA “FORTI INSIEME” A SUPPORTO DELLE DONNE IMPRENDITRICI E LA PRIMA CAPSULE COLLECTION IN EDIZIONE LIMITATA

 

Pantene e Chiara Ferragni lanciano l’iniziativa ‘Forti Insieme’ che sosterrà nei prossimi mesi progetti e iniziative di donne imprenditrici, insieme alla prima capsule collection di hair care.

La limited edition Pantene by Chiara Ferragni comprende shampoo e maschera che, attraverso un prezioso concentrato di ingredienti che proteggono la cheratina naturale dei nostri capelli, infondono loro splendore e forza. 

E la forza che nasce dai capelli dà un grande impulso alla determinazione di ognuna nel realizzare i propri sogni e desideri, così come prova lo studio che Pantene ha condotto in collaborazione con l’Università di Yale in cui i capelli risultano elemento chiave per la nostra autostima e per l’espressione di noi stessi.

Perché quando ci sentiamo bene con i nostri capelli, ci sentiamo più forti.  

L’INIZIATIVA FORTI INSIEME 

Pantene e Chiara Ferragni lanciano l’iniziativa Forti insieme a supporto delle donne imprenditrici.

A partire dal 6 luglio fino al 20 di settembre, Pantene e Chiara Ferragni inviteranno attraverso i rispettivi canali le donne che hanno un team composto almeno al 50% da donne o con Team Leader/CEO donna ad inviare la loro idea imprenditoriale. Fra le application pervenute verranno selezionati i dieci migliori progetti, tra i quali verranno poi selezionati da uno a tre che riceveranno un contributo complessivo di 75.000 €. La giuria che selezionerà i progetti sarà composta da un team di eccezione: Valeria Consorte VP Beauty Care P&G Italia, Chiara Ferragni Imprenditrice, Chiara Corazza Rappresentante Speciale per il G7 e il G20 di Women’s Forum for the Economy & Society e Luigi Capello CEO di LVenture Group.

In Italia solo il 57% delle donne lavora[1], e nel mondo le donne imprenditrici sono solo il 35%.
Eppure non è la vocazione imprenditoriale a mancare: l’85% degli italiani sono convinti che le donne portino un approccio diverso all’innovazione[2]. Incentivare l’imprenditoria femminile oggi è più che mai necessario per risollevare il Paese su fondamenta più giuste e lungimiranti, stimolando la nascita e la crescita di nuove iniziative al femminile, creando nuove opportunità di occupazione per tutti. Perché la leadership è una questione di vocazione, non di genere.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.fortiinsieme.com

“La nuova campagna di Pantene con la limited edition by Chiara Ferragni e’ un inno alla Forza che dedichiamo a tutte le Donne. Una campagna ideata e realizzata da un team tutto al femminile, per raccontare il potere che hanno i capelli nel farci sentire piu’ sicure e determinate a raggiungere i nostril obiettivi e sensibilizzare sull’importanza di dare alle donne le stesse opportunita’ degli uomini nel mondo lavorativo. Infatti, la missione di Pantene e’ quella di trasformare i capelli, rendendoli piu’ forti e sani, perche’ quando ci si sente bene con i propri capelli si e’ piu’ sicure, determinate nell’affrontare le sfide quotidiane e realizzare i propri sogni. – dichiara Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia - Da qui, l’iniziativa Forti Insieme ideata con Chiara Ferragni e il supporto di Women’s Forum for the Economy & Society e LVenture Groupche ha l’obiettivo non solo di sensibilizzare sull’importanza della diversita’ di genere ed inclusion nell’ambito lavorativo ma anche di dare un aiuto concreto alle start up femminili. C’e’ ancora tanta strada da fare e bisogna farla insieme, perche’ insiemesi e’ piu’forti”.

“Dopo anni di lavoro con Pantene, abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto per l’imprenditorialità femminile. Da qui è nata l’idea di un’iniziativa che sostenga le start-up al femminile grazie al supporto di una limited edition da noi firmata. Forti Insieme vuole essere un inno per tutte le donne imprenditrici e non.” – racconta Chiara Ferragni.

L’iniziativa Forti Insieme è realizzata in collaborazione con Women’s Forum for the Economy & Society e LVenture,Group per sensibilizzare sul gender gap nel mondo del lavoro e dare un aiuto concreto finanziando uno o tre progetti selezionati.

 

EDIZIONE LIMITATA PANTENE BY CHIARA FERRAGNI

Ancorauna volta Pantene persegue la mission di dare a più persone più giornate dai capelli WOW, grazie aduna capsule composta da due tra i prodotti della linea di Trattamenti Oro Pantene più amati da Chiara: Miracle Shampoo e Maschera Protezione Cheratina Rigenera e Protegge.

I loro packaging dorati acquisiscono un look ancora più desiderabile, grazie all’iconico occhio azzurro simbolo riconosciuto del brand Chiara Ferragni.

Un kit essenziale e completo da cui non separarsi più, specialmente durante l’estate quando le caratteristiche tipiche della stagione (sole, salsedine, cloro, umidità) provocano importanti danni ai capelli, spingendo ognuno di noi a necessitare del potere riparatorio e rafforzante delle formule Pro-V.

 

MIRACLE SHAMPOO PROTEZIONE CHERATINA

E’ lo shampoo che ti regala quella sicurezza per conquistare il mondo. Per capelli 100% più forti[1]

La formula innovativa, rigenerante e nutriente diMiracle Shampoo, grazie al potenziamentodell’infuso Pro-V e degli agenti condizionanti, protegge la cheratina naturale del capello.

Miracle Shampoo è una delle innovazioni più rivoluzionarie di Pantene negli ultimi 30 anni; la formulaesclusiva con pro-vitamine è infatti potenziata e rinforzata con lipidi attivi, pro-vitamina B5 e antiossidantiattivi.

La sua azione rigenerante e riparatoria[2] è dunque più incisiva, poiché mirata alla protezione della cheratinanaturale dei capelli che ritrovano il loro consueto equilibrio e splendore.

Miracle Shampoo Protezione Cheratina Rigenera e Protegge 250ml Euro 5,99[3]

 

MASCHERA PROTEZIONE CHERATINA RIGENERA E PROTEGGE

Trattamento intensivo a protezione cheratina con agenti micronutrienti che penetrano nella fibra capillare e aiutano a donare forza4e nutrimento ad ogni ciocca dalle radici alle punte.

 

La sua formulazione, dalla texture ricca e cremosa, è arricchita di nutrimenti per una azione rigenerante e riparatoria più incisiva, poiché mirata alla protezione della cheratina naturale dei capelli che ritrovano il loro consueto equilibrio e splendore.

Usata regolarmente, laMaschera Protezione Cheratina Rigenera e Protegge, testata e approvata dal Swisse Vitamine Institute, non solo restituisce forza4 ai capelli, rendendoli più pettinabili, lucenti, elastici, morbidi e nutriti, ma contribuisce a proteggerli e a prevenire danni e rotture.

Maschera Protezione Cheratina Rigenera e Protegge 300ml Euro 5,996

 

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Da sempre Pantene punta a lanciare messaggi di eguaglianza di genere ed inclusione, messaggi che con la collaborazione con Chiara Ferragni vogliono arrivare al cuore del consumatore attraverso la nuova campagna.Un’importante collaborazione che sarà presente su tutti i touchpoints (TV, digital, in-store, outdoor) che parla di FORZA: quando ci sentiamo bene con i nostri capelli, ci sentiamo più forti e pronti a realizzare i nostri sogni. L’obiettivo dell’edizione limitata è proprio quello di dare forza a tutte le donne, di farle sentire bene con i propri capelli così da poter essere pronte ad affrontare le sfide quotidiane. Questa forza è ancora più importante perché al giorno d’oggi esistono tante diseguaglianze di genere nel mondo del lavoro.

La campagna vede protagoniste insieme a Chiara Ferragni anche giovani donne imprenditrici –Sara Cancemi, Imprenditrice Agricola;Carolina Cerutti, Fondatrice di Art Dealer Journal; Anna Bosoni, musicista; Gaia Bernasconi, artista; CarolaDiella, Proprietaria di una gioielleria; Elisabetta Pellegrino, fondatrice di Semprefarmacia; Marinelys Marte, Freelance Business Coach –che quotidianamente si confrontano con le differenze di genere senza mai perdere di vista il loro obiettivo.

Una campagna tutta al femminile, incluso il team di lavoro: dal team Pantene, all’agenzia creativa, l’agenzia talent, l’agenzia PR, la crew di produzione e tante tante altre.

CREDITS

Talents: Chiara Ferragni

Talents Agency: Mia Representaciones

Hair Stylist: Gregory Kaoua

Regista: Sara Marandi

Casa di Produzione: Casta Diva

Agenzia creativa: Grey Madrid

Planning: Carat

 

[1]Forza contro i danni da styling rispetto all’utilizzo di solo shampoo senza agenti condizionanti

[2]Ripara i danni alla luminosità e alla levigatezza del fusto

[3]Ogni decisione in merito a prezzi, assortimenti, promozioni e scaffale sono a totale discrezione del rivenditore

 

 

facebooktwitterinsta