YANKEE CANDLE® SUPPORTA L’ORGANIZZAZIONE NON PROFIT RAINBOW RAILROAD PER ILLUMINARE INSIEME LA STRADA VERSO LA SICUREZZA

 

In occasione del mese del Pride, Yankee Candle® Company, Inc.,  presenta una nuova fragranza in edizione limitata: Love is Loverealizzata per promuovere la missione dell’organizzazione Rainbow Railroad, che aiuta le persone della comunità LGBTQI+ in pericolo a mettersi al sicuro. La fragranza Love is Love, celebra l’amore in tutte le sue forme.

A riconoscimento dell’impegno dell’associazione non-profit Rainbow Railroad verso la diversity, l’inclusività e il senso di appartenenza, Yankee Candle® donerà $100.000 per supportarne l’attività volta a sostenere le persone della comunità LGBTQI+ in tutto il mondo nell’affrontare persecuzioni sancite dallo Stato.

"Siamo orgogliosi di sostenere l'importante causa di Rainbow Railroad. Insieme possiamo lavorare per combattere la discriminazione e l'odio, per sostenere l'accettazione e il cambiamento, non solo durante il mese del  Pride, ma durante tutto l'anno," dichiara Lisa  Mc Carthy, Presidente della Divisione Home Fragrance di Newell Brands"Il lavoro svolto da Rainbow Railroad è profondamente connesso ai nostri valori aziendali di verità, trasparenza, lavoro di squadra e fiducia, fondamentali per aiutare le persone a compiere un percorso verso la sicurezza.”

Kimahli Powell, Direttore Esecutivo di Rainbow Railroad, aggiunge: "Il nostro lavoro con Yankee Candle® non solo ci aiuterà a far conoscere ciò che facciamo, ma ci permetterà anche di raccogliere fondi essenziali per offrire supporto diretto alle molte persone della comunità LGBTQI+ a rischio, tenendole al sicuro, mentre aspettano di spostarsi altrove. La donazione aiuterà gli individui che si trovano in circostanze di gravità ad iniziare una nuova vita, in libertà e in sicurezza. Siamo fieri e grati di lavorare con Yankee Candle® a questa nuova ed entusiasmante collaborazione."

La capogruppo di Yankee Candle, Newell Brands, è stata nominata miglior luogo di lavoro per l’uguaglianza delle persone LGBTQI+ dalla Human Rights Campaign nel 2022.

Rainbow Railroad
Rainbow Railroad è un'organizzazione non-profit globale che aiuta le persone LGTBQI+ ad affrontare le persecuzioni che subiscono a causa del loro orientamento sessuale, identità di genere o in base alle loro caratteristiche sessuali. In un’epoca in cui i profughi sono più numerosi che mai, le persone che appartengono alla comunità LGBTQI+ sono particolarmente vulnerabili a causa dell'omofobia e della transfobia sistemiche o permesse dagli Stati. Questi fattori obbligano gli individui a spostarsi dal loro Paese e li sottopongono a situazioni di pericolo. Dalla sua fondazione nel 2006, Rainbow Railroad ha aiutato oltre 3.000 di persone appartenenti alla comunità LGBTQI+ a mettersi in sicurezza, attraverso trasferimenti di emergenza e altre forme assistenziali. Nel 2021, Rainbow Railroad ha risposto a più di 7.000 richieste di aiuto, il numero di richieste più alto ricevuto in un anno, e ha trasferito con successo persone in oltre 20 paesi, tra cui Regno Unito, Germania, Francia, Canada e Stati Uniti.

 

facebooktwitterinsta