PARIGI: CENA ROMANTICA E GOURMET SUI BATEAUX MOUCHES

0B1103338100

Parigi è senza dubbio una dei luoghi più belli del mondo, con un fascino particolare in ogni stagione dell'anno, ma il clima dicembrino la rende più sfavillante del solito. Merito delle luci natalizie che riempiono ogni angolo della città, trasformando la Ville Lumiére in una vera e propria festa all'aperto. Infatti, passeggiando di notte è impossibile non notare la grande quantità di lampioni e luci che illuminano le strade, i monumenti e i ponti....... Perché allora non iniziare l’anno nuovo nella cornice magica e magnifica della capitale francese? Con le sue innumerevoli attrazioni, offre a tutti la possibilità di passare un Capodanno frizzante e coinvolgente, tra locali, musei, monumenti e divertimento per grandi e piccini. Ma Parigi è anche la città degli innamorati per eccellenza e ben si presta a un Capodanno romantico.............E dove se non lungo la Senna. A Parigi viaggiare lungo la Senna significa Bateaux Mouches, terza attrazione turistica più visitata di Parigi dopo la Tour Eiffel e il Louvre e leader indiscusso della navigazione turistica parigina, ormai un pilastro storico per le crociere lungo il fiume cittadino, diventata anch’esso un monumento della città che da oltre 60 anni offre la bellissima opportunità di navigare con comodi e attrezzatissimi battelli il corso d'acqua che taglia in due la città. Il viaggio si svolge al centro della Parigi più autentica lungo un percorso fluviale che si snoda lungo circa 5 km sulla Senna, dove si conta gran parte dei maggiori monumenti parigini. Del resto Parigi è stata urbanizzata proprio attorno e lungo il fiume, usato da sempre per gli spostamenti di merci e come fonte di approvvigionamento idrico, una minicrociera è un po’ come fare un viaggio nel tempo alla scoperta della Parigi d’altri tempi.

La compagnia ha diversi battelli attrezzati per le crociere estive e invernali, con posti a sedere esterni e interni con ampie vetrate panoramiche per godere della vista dei monumenti in ogni prospettiva.

0B1103338101

Unici battelli ad avere uno chef residente, propongono pranzi e cene di gran livello con un servizio impeccabile. Tra le proposte piatti tradizionali francesi e qualche piatto internazionale, tutti buoni e appetitosi, realizzati con eccellenti primizie che lasciano un ulteriore segno nei ricordi di questa fantastica esperienza. Particolare attenzione anche alle esigenze alimentari dei clienti: si preparano menu senza gluten, vegani, vegetariani e si tiene conto di qualsiasi allergia dell'ospite.

Bateaux Mouches conta anche due spazi per organizzare eventi o venire come particolare, si tratta di un ristorante panoramico chiamato “ Le Club” il cui ha una vista mozzafiato della Tour Eiffel ed una cucina bistro chic che si inspira nei migliori ingredienti di stagione. Nei fine settimana anche un ottimo brunch. 

L’unico punto d’imbarco per i Bateaux Mouches è situato vicino al Ponte de l’Alma (dove è accaduto l’infortunato incidente di Lady Diana), a Port de la Conference, nel 8° distretto di Parigi. Si prosegue poi in direzione ovest del fiume verso la Torre Eiffel passandoci praticamente sotto, in parallelo con il Pont d’Iéna si può ammirare la famosa torre in tutta la sua bellezza. Da questo punto si arriva fino alla Statua della Libertà dell’Île aux Cygnes per poi tornare indietro verso est e ammirare tutti gli altri monumenti compresi, la Cattedrale di Notre-Dame e le due isole famose, l’Ile de la Cité e l’Ile Saint-Louis, lungo tutto il tragitto si vedranno altri monumenti, ponti e palazzi della Parigi più antica.

 0B1103338102

LE CROCIERE SEMPLICI: Vengono proposte i 365 giorni dell’anno con delle partenze ogni 30/45 minuti dalle 11h00 fino alle 23h0 in state e fino alle 21 in inverno.

CROCIERA CON CENA

Tutti i giorni dell’anno salvo il 24 Dicembre

2 partenze al giorno ( 18h00 e 20h30)

CROCIERA CON PRANZO

Partenze soltanto il Sabato, la Domenica e i giorni festivi.

SPECIALE CAPODANNO 2018

Quest’anno come i precedenti, viene proposta una magica crociera di Capodanno con Champagne e musica live.

Un menu concepito per l’occasione e un’atmosfera magica.

Prezzo del Menu: 375€ adulto, 99€ bambino.

Partenza: 21h00

Ritorno al molo: 23h30

Possibilità di continuare con i festeggiamenti sul battello La Patache fino alle 2 del mattino.

Compagnie des Bateaux-Mouches®

Port de la Conférence

Pont de l’Alma, Rive droite

75008 PARIS

Tél. : +33 (0)1 42 25 96 10

Fax. : +33 (0)1 42 25 02 28

Indicazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prenotazione : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accesso

Métro ligne 9 - Alma-Marceau

Métro ligne 1 - Franklin Roosevelt

Bus 28, 42, 49, 63, 72, 80, 83, 92

RER C : station Pont de l’Alma

Parcheggio gratuito per la durata del percorso.

{gallery}soste/PARIGI{/gallery}

facebooktwitterinsta