RESTAURANT LE PETIT PARIS, CUCINA GOURMET A MULHOUSE

 

Capitale dell'Alsazia del sud e a breve distanza dalla Strada dei Vini di Francia, Mulhouse accoglie i suoi ospiti in un bel centro storico pedonale: la Place de la Réunion con le caratteristiche case medievali, il Municipio in stile rinascimentale, nobilitato dall’ Hotel de Ville(1550), al cui interno ospita il Musée Historique, il Tempio di Saint-Etienne con le sue vetrate risalenti al XIV secolo...... Ma Mulhouse è soprattutto la città dei musei tecnici: il Museo dell’Automobile coi suoi oltre 500 veicoli, costruiti a partire dal 1878 fino ai nostri giorni; la Città del Treno, un vero e proprio viaggio nel mondo delle ferrovie, ma soprattutto il Musée de l'Impression sur Etoffes che testimonia quando la città era chiamata la Manchester francese per le sue industrie tessili che producevano tessuti con i motivi tipici dell’Estremo Oriente lavorando la tela indiana e che, ogni anno, a Natale, dà una veste tutta particolare alle strade del centro e al suo mercatino con la stoffa di Natale dell'anno.

Ma anche la sua gastronomia è generosa. Basta assaggiare la choucroute, i bretzel, la tarte flambée e altri piatti locali famosi sia nei winstub, tradizionali e conviviali, o nei ristoranti di chef stellati......

Per la nostra sosta golosa abbiamo scelto Le Petit Paris, una location creata nel settembre 2012, nel centro cittadino, in una strada pedonale vicino alla Engelmann House e alla Place de la Reunion. La struttura dispone di un ambiente sobrio e confortevole con arredamento contemporaneo, colori ed elementi naturali dove ad ogni tavolo è lasciato il gusto spazio per godere serenamente del proprio pranzo o cena.

Aperto per pranzo e cena, dal martedì al sabato, offre menu stagionali, mix di piatti a base di pesce o carne, mettendo in risalto i sapori della gastronomia francese, senza dimenticare un tocco creativo, con belle presentazioni, l'uso di prodotti naturali di qualità e un eccellente servizio, tutte peculiarità che rendono un pranzo o una cena in questo locale un'esperienza da ripetere. Senza dimenticare i vini della regione che danno senz'altro un toccoin più ad una sosta in questo piccolo paradiso culinario gestito da Stéphane Schober.

Meritata Assiette Michelin 2017, Le Petit Paris si può fregiare anche dall'etichetta Famille Plus in quanto dedica anche ai più piccoli ottime e allettanti proposte secondo i loro gusti e preferenze.

Ristorante Le Petit Paris

12 Rue de la Moselle

68100 Mulhouse

Francia

Orari: 12/13.30 - 19/21.

Tel.: +33 3 89 61 17 85.

www.lepetitparis.pro

{gallery}soste/PETIT{/gallery}

facebooktwitterinsta