IL TOUR DE FRANCE DEI BUONGUSTAI: STUZZICA L’APPETITO LUNGO IL PERCORSO DELLA FAMOSA CORSA CICLISTICA

Stampa
Turismo & Benessere
Visite: 450

Scopri le migliori esperienze gastronomiche lungo il tratto danese del Tour de France di quest’anno, anche i ciclisti più appassionati faranno una deviazione.

 

Dal 1 al 3 luglio 2022la Danimarca ospiterà il Grand Départ della più importante corsa ciclistica del mondo: il Tour de France. E guarda caso è consigliato indossare un indumento di lycra, e non solo per andare in bicicletta - con così tante delizie gastronomiche ti sarà utile avere indumenti elasticizzati. Segui il percorso e scopri le tavole imbandite di torte, i ristoranti migliori del mondo, le distillerie e tanto altro ancora.

Prendi il tuo appetito, salta in sella e si parte!

 

1o  tappa: cucina raffinata, sostenibilità e dolci a Copenaghen

 

Il nostro Tour de France per i buongustai inizia, proprio come la gara, a Copenaghen. Quando la migliore corsa ciclistica arriva nella città più bike-friendly del mondo, gli atleti non faranno fatica a trovare ristoranti che diano energia alla loro pedalata – e nemmeno chi viaggia.

 

 

2otappa: cibo vichingo, snack di classe e una locanda storica nel Fjord-landete Fionia

 

La seconda tappa fa vivere ai viaggiatori un'avventura gustosa con partenza da Roskilde, a 22 minuti di treno da Copenaghen.

 

 

3o tappa: torte, Stelle Michelin e ostriche fresche a Vejle &Sønderjyl-land

 

Il traguardo è in vista ma non avere fretta durante la terza tappa, perché ci sono molte delizie gastronomiche da scoprire lungo la strada.