Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 02 Gennaio 2014
Stampa

Per l'uomo Marina Yachting il mare è uno stato d’animo. Un’emozione da vivere ogni giorno. Una sfida sferzante da affrontare anche in città. E lo stile inconfondibile di capi che uniscono vocazione marinière, innovazione stilistica e tecnologia.

ARCHIVIO

Dalla storia e dal mondo di Marina Yachting riemergono i capi iconici della tradizione nautica, attualizzati da una sempre maggiore vestibilità, da finiture d’eccellenza e da un nuovo concept: la stratificazione. I sei modelli di giacca marinara della collezione autunno inverno, in panno di lana Idrostop, sono proposti con interni estraibili in pura piuma d’oca rivestiti in nylon ultralight a iniezione diretta. La forte identità del Pickot, del montgomery lungo e corto, del parka, è sottolineata da un unico colore guida: l’insostituibile blu navy, che si accende con i colori a contrasto degli interni in giallo, arancio, rosso, verde e blu cina. Lo stesso concetto si perfeziona nella maglieria rigorosamente in lana tricot idro arricchita da interni staccabili in micro piuma, in tinta unita o con una stampa all over di un suggestivo mare in tempesta. Completano la linea, il Pickot e il parka in materiale gommato dall’intenso color cioccolato, accoppiati a un piumino long season, estraibile e sfruttabile singolarmente come capo passe partout.

 

MACRO LOGO

Una new generation di dinamici piumini è protagonista dell’inverno sporty di Marina Yachting. Proposti in una molteplice scelta di pesi diversi, offrono funzionalità e nuovi fit  di tendenza. Al deep blue degli abissi oceanici e al bianco delle onde di tempesta, si aggiungono le sfumature del nero catrame, del grigio antracite, del giallo esuberante e del blu elettrico, in un’alternanza nei dettagli di macro righe e strisce sottili: linee grafiche e inserti orizzontali a contrasto. Le felpe hoodie, i pantaloni in jersey, e le polo seguono lo stesso mood e conservano la loro riconoscibilità grazie al logo dello spinnaker, in una versione macro up to date.

BANCHINA

Punti di forza sono i giacconi da lupo di mare, il pickot, il montgomery e il parka, inalterati nello stile ma ultratecnici nel tessuto: il panno di lana blu accoppiato a un tessuto scuba nero, che assicura leggerezza e un’eccezionale protezione dal freddo. Cappucci staccabili, maxizip waterproof, bottoni logati e alamari in nylon high-tech aggiungono un altro plus a una collezione altamente performante. New entry assoluta, il montgomery in flanella trapuntata che combina il classico blu al rosso acceso. Nella maglieria torna il leit motiv della riga marinara, declinata in dimensioni e varianti attuali. I filati nobili si prestano a una palette che mixa con eleganza i toni del cammello e del blu con inaspettate pennellate di giallo e verde, viola e indaco.