Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 02 Gennaio 2014
Stampa

 

“Lo stile è l'uomo.”

Georges-Louis Leclerc de Buffon, Discorso sullo stile, 1753

Architetture stilistiche e funzionali per l’autunno inverno 14/15 dell’ uomo Allegri.

Un uomo contemporaneo che guarda alle tendenze moda senza dimenticare l’eleganza classica e la raffinatezza di alcuni dettagli che hanno fatto del marchio un sinonimo di stile e ricercatezza.

Icona italiana di eleganza, anche quest’anno Allegri fonda su questo principio le basi dei capospalla autunno inverno, dando vita ad una collezione metropolitana e contemporanea.

I tessuti di ricerca sono l’anima e la sostanza dei capi e le caratteristiche tecniche dei materiali sono impreziosite da sofisticate linee sartoriali.

Lane compatte, nylon super light, poliestere stretch e maglierie lavorate per ottenere l’ottimizzazione della protezione da vento e acqua: waterproof traspirante, wind stopper, water repellent e comfort stretch per capi che divengono una seconda pelle.

I toni del melanzana, sabbia, nocciola, grigio, nero, antracite, blu e verde, colorano le linee della collezione.

Il DNA Allegri viene perseguito nei capi della linea Heritage, che per questa stagione diviene informale attraverso una nuova interpretazione moderna e raffinata., mentre il Double Concept eleva il singolo capo al plurale, attraverso la reversibilità dello stesso e lo rende sorprendentemente differente da se stesso, all’ insegna del multi-tasking e della duplicità degli aspetti materici e funzionali

Per l’uomo che viaggia, dinamico e in movimento, il brand propone la linea ATP, Allegri Travel Pack, dalla caratteristica packable dei capi che li rende insostituibili compagni di viaggio e di avventura.

Infine Urban Luxury per la città, in cui il look cittadino e contemporaneo si sposa con un gusto sofisticato e prezioso, enfatizzando l’eccellenza ed il lusso di capi perfettamente costruiti tramite la scelta dei tessuti che ne conferiscono stile ed eleganza.

Allegri sceglie ancora una volta ricerca e innovazione per un mood sofisticato e funzionale, che in questa collezione magistralmente si esprime

“L’uomo Allegri è lo stile”.