Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 02 Gennaio 2014
Stampa

Espressione di libertà creativa, ricerca e cura dei dettagli, sono questi i concetti chiave dell’artigianalità moderna che Esemplare ha fatto propri. Una collezione pensata per uomini cittadini del mondo che desiderano esprimere la loro individualità con stile.

Un abbigliamento dalle linee pulite ma allo stesso tempo sofisticato, frutto di un profondo studio e di un appassionato lavoro di ricerca su materiali inediti e su nuovi trattamenti, uniti alla cura sartoriale per capi dal taglio impeccabile, veri e propri "esemplari unici"

Esemplare nasce dal desiderio di percorrere una strada nuova nel campo dell’abbigliamento, dedicata a chi di strade ne percorre ogni giorno, con la mente o sulle proprie gambe, purché in piena libertà. Ed è questo senso di libertà che ispira il marchio: ciascun capo quindi è diverso dall’altro perché si impregna della personalità di chi lo possiede, trasformandosi di volta in volta in qualcosa di nuovo e portando con sé un messaggio in continuo divenire.

In pochi anni il brand Esemplare ha conquistato la fiducia di oltre 250retailers di riferimento a livello mondiale: Isetan e Mitsukoshi a Tokyo, BoonTheShop a Seoul, AtriumWooster a New York, Bodega a Boston, The Shop atBluebird a Londra, Merci a Parigi, solo per nominarne alcuni.

 

L’incremento di fatturato cresce del 50% di stagione in stagione dalla sua nascita ed il percorso di ESEMPLARE si pone come obbiettivo per il 2014, il consolidamento dei mercati tradizionali e l’ampliamento nella distribuzione in mercati quali Russia, Europa Orientale e Middle e Far East.

 

Esemplare sarà presente, a Firenze, a Pitti 85.

 

Showroom Esemplare - Via Archimede, 12 - 20129Milano

Tel. +39.02.49462424 – Fax +39.0240746253 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.