Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Turismo & Benessere
Pubblicato 20 Gennaio 2014
Stampa

 

Nella Spa con i prodotti tipici del territorio. Ma anche trattamenti alle essenze dei fiori e benessere ispirato alla filosofia orientale.

 

Abbandonarsi al piacere dei sensi che viene dai prodotti del territorio, fra trattamenti all’olio e al vino di produzione propria o al cioccolato tipico umbro. Lasciarsi inebriare dalle fragranze di fiori ed essenze profumate. Farsi trasportare dal benessere orientale, dal sapone nero e dall’olio d’argan. Qualunque sia la vostra idea di San Valentino, il Borgobrufa SPA Resort**** di Torgiano in Umbria saprà regalare emozioni e sensazioni uniche da vivere insieme nelle eleganti Private Spa dell’hotel.

Per coppie concrete: i tesori del Borgo

Olio, vino, cioccolato. Elementi concreti che provengono dalla terra umbra. Sono gli ingredienti che rientrano nei trattamenti dei “Tesori del Borgo”, una Private Spa creata per il piacere dei sensi.

Tonificante e antistress, si può scegliere il rituale “Cioccole Perugine” tutto a base di cioccolato, con pediluvio, biosauna, bagno in vasca imperiale e massaggio corpo; il tutto accompagnato da cioccolata calda e pasticcini (110 min. 145 euro a persona).

Azione idratante e nutriente invece per l’olio che si ritrova nel rituale “Gocce del Borgo”. Biosauna e peeling corpo seguiti dal bagno in vasca imperiale, per continuare con un impacco corpo e un massaggio schiena, culminano con la degustazione di bruschette “gocce del borgo” e olive (110 min. 145 euro a persona).

Il rituale “Nobile del Borgo” si basa invece sull’effetto anti-age ed emolliente del vino. Anche in questo caso la coppia inizia con pediluvio, biosauna, bagno e massaggio viso e corpo per concludere con degustazione di vino e norcinerie (110 min. 145 euro a persona).

Per gli eterni romantici: acqua e fiori

Dolci fragranze e profumi inebrianti che rilassano il corpo e armonizzano la mente. È la Private Spa “Acqua & Fiori”, indicata in particolare per le coppie romantiche, per gli eterni sognatori.

Si può scegliere ad esempio la “Valle dei fiori” con bagno nella calda piscina riservata alla coppia in un’atmosfera rilassante che profuma di fiori e massaggio su testa e piedi con olio di fiori (45 minuti, 80 euro a persona).

Sarà come ritrovarsi in un giardino di ciliegi in fiori! È la sensazione che promette il Rituale “Hanakasumi”, relax nel bagno a vapore, dolce esfoliazione della pelle, massaggio plantare e manualità al burro di karitè. Il rilassamento finale su lettino sarà accompagnato da un cocktail fruttato (110 minuti, 159 euro a persona).

Il fresco profumo agrumato accompagna invece il rituale “Fiori d’arancio”, depurazione in bagno di vapore, idromassaggio di coppia, succo e pasticcini da degustare comodamente adagiati sul lettino ad acqua (45 minuti, 58 euro a persona).

Per meditativi: sensazioni d’oriente

Rituali ispirati alla filosofia orientale da vivere in coppia, questo è “Sensazioni d’Oriente”. Si può scegliere il Bagno Rasul purificante e nutriente con sapone nero (40 minuti, 39 euro a persona), oppure il Massaggio dei Principi, ideale dopo il Bagno Rasul, con olio purissimo d’argan su viso e corpo (45 minuti, 99 euro a persona).

La Cerimonia d’Oriente consiste in un massaggio effettuato con aroma-pad, sacchettini con pietre calde e spezie profumate, riscaldati nel burro di karitè (45 minuti, 95 euro a persona). Mentre, scegliendo la Luce del Borgo, gocce di burro dai profumi orientali cadranno sul corpo per un massaggio morbido e delicato (45 minuti, 90 euro a persona).

Vacanza al Borgo

Diverse tipologie di camere e suite attendono quanti vogliono trascorrere una vacanza a Borgobrufa SPA Resort. Il costo di partenza per un pernottamento nella camera matrimoniale Classic in 3/4 pensione è di 115 euro a persona.

Per una vacanza romantica e per un’esperienza davvero diversa dal solito, la coppia può scegliere di coccolarsi regalandosi un soggiorno nell’Imperial Suite. Un’elegante camera matrimoniale, con ampio salotto dal raffinato arredamento d’epoca, un bagno con vasca idromassaggio e un secondo bagno di servizio. Ma quello che la rende unica è la presenza di una sauna ad infrarossi e una piscina privata con acqua a 34°, naturalmente ad utilizzo libero ed esclusivo della coppia.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it