Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO

Archivio 2010

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Enogastronomia e Tipicità
Stampa

 

La storica distilleria piemontese propone i due prodotti simbolo dell'estate 2015

Due liquori golosi, versatili e completamente naturali che danno il benvenuto all’estate.

Distillerie Francoli firma la bella stagione con due conosciuti prodotti che saranno gli ingredienti indispensabili delle belle serate in compagnia.

Si comincia con il MOU, liquore a base di pregiata vodka cui si unisce tutta la golosità della caramella Mou. Un prodotto unico nel suo genere, che con la sua caratteristica dolcezza riesce a conquistare i palati più golosi. Un liquore completamente naturale, preparato partendo da una base di vodka cui viene aggiunto il caramello prodotto con zucchero, panna e bacche di vaniglia.

Al colore tipico del caramello si unisce, al palato, la nota avvolgente e delicata della caramella Mou. Un liquore che dimostra la sua piacevolezza in ogni occasione. Può essere bevuto liscio, ghiacciato, on the rocks, ma anche miscelato in fantasiosi cocktail o aggiunto al gelato.

Il tutto con un moderato grado alcolico, che rende il MOU l'ingrediente perfetto per celebrare il piacere della compagnia nelle calde sere d'estate.

Dedicato agli amanti della notte è invece OPAL NERA, il primo ed originale Black Liqueur a livello mondiale. E’ un liquore dal colore unico, nero, opalescente, i cui riflessi ricordano la pietra nobile da cui prende il nome. OPAL NERA nasce da un delicato blend di bucce delle più rare varietà di limoni e di fiori di sambuco, anice stellato e bacche di sambuco, che conferiscono il leggero sentore di moscato al prodotto ed il particolare colore nero-violaceo, unico ed originale.

OPAL NERA ha un gusto innovativo dal fresco sentore di anice, decisamente più morbido rispetto alle sambuche; l’essenza di limone, rinfrescando l’aroma dell’anice, conferisce al liquore un gusto nuovo ed inusuale.

Perfetta se gustata ghiacciata, OPAL NERA è ideale anche miscelata in cocktail e long-drinks, come il celebre Opal Mojito, versione total black del famoso “pestato” a base di rum.


TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE


OPAL MOJITO E VODKA MOU: LE RICETTE

Seguici su ...