Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews

Archivio 2010

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Bellezza Benessere Salute
Stampa

Dunhill London, dal 1893, anno del suo lancio, è stato associato al british style e all’alta qualità. L’azienda, che alla fine del 1970 offriva una gamma di 3.500 prodotti di lusso in più di 20 punti vendita di tutto il mondo, nota per il mitico "white spot", il marchio impresso sulle proprie pipe e per altri mille primati, tra i quali la sponsorizzazione del primo torneo di golf, l'Alfred Dunhill Cup, ora noto come Alfred Dunhill Links Championship dove i golfisti professionisti competono contro le celebrità, e il lancio, sul mercato, del primo modello al mondo di accendino, utilizzabile con una sola mano, è anche conosciuta e amata, dal 1978, per i propri profumi, rivolti ad uomini eleganti e raffinati, ma anche sexi e seducenti.

Oggi Dunhill London lancia “Dunhill Icon”, la fragranza il cui design è ispirato ai cruscotti delle auto, usato per primo negli accessori dei prodotti Dunhill nel 1924 ed ancora oggi largamente utilizzato in tutti i prodotti della Casa.

La fragranza, realizzata da Carlos Benaim, esprime interamente il carattere del brand esaltandone la personalità ben definita e marcata. Fresco, ma al contempo caldo, Dunhill Icon è ideale per essere indossato sempre da ogni uomo contemporaneo dal gusto classico, che ama anche sedurre.

Dalla piramide olfattiva più complessa rispetto a molti dei profumi del passato della griffe, "Dunhill Icon" si presenta con una miscela di ingredienti ricercati e preziosi. Come note di testa, Bergamotto italiano, Pepe Nero Piccante, Arancio Amaro Corpo e Neroli Assoluto, ad hoc per imporsi come profumazione intensa e calda, lasciano poi il passo a Lavanda di Provenza, Cardamomo Assoluto, Salvia Bianca e Ginepro Tonificante. Per chiudersi poi con note affumicate più maschili quali Biaggiolo-Cuoio, Legno di Oud, un pizzico di Muschio di Quercia e Vetiver Fumoso.

Il packaging argentato, progettato da Mark Eisen, dal design elegante e senza tempo, ispirato al lusso per eccellenza, è una vera opera d'arte.

In Profumeria, distribuito in esclusiva da S.I.R.P.E.A., è disponibile in due formati: vapo 50 ml a € 69,00 e vapo 100 ml a € 89,00.

Seguici su ...