Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Agenda
Pubblicato 27 Aprile 2016
Stampa

NONZIZKERTZA!

 

Venerdì 29 Aprile 2016  dalle ore 20:00.

Presso spazio epoca - Via Parenzo n° 7, Milano.

Fusione di linguaggi artistici e di pubblico, in festa. Tante proposte teatrali e musicali per una commistione di generi e talenti all’insegna della sperimentazione e del divertimento. Si torna indietro nel tempo e si finisce in una nuova EPOCA.

Dopo il successo del primo aprile con l’anteprima della premiata Tournée da bar, la musica del trio El sentimento popolar capace di fondersi con dj SDrino in “Fruit of the loop” in una straordinaria jam-session che ha coinvolto in commistione tutti gli artisti presenti nella serata, e il “set danzereccio” con dj Federico F si continua con un’altra lunga e ragionata serata firmata NONZIZKERTZA, secondo appuntamento di s-lancio primaverile, nel suggestivo e ospitale  Spazio Epoca (ex Comuna Baires) in via Parenzo al 7 (Naviglio Grande/Piazza Negrelli),

Dalla prima serata a tarda notte, anche stavolta quattro diverse ambientazioni si fonderanno e si mixeranno senza soluzione di continuità, in un magma artistico di esaltante coinvolgimento tra performer, dj, musicisti, visual e poeti.

L’apertura è alle ore 20. Si partirà con lo spettacolo di teatro-canzone Mi sono perso a Milano di e con Marcello Gori e Matteo Poli (produzione Sanpapiè), poetica e ironica autoanalisi che, tra musica e parole, canzone d’autore ed elettronica, intimismo e performance, fotografa benissimo la precarietà di una generazione di trentenni attraverso un’arte che parla direttamente al cuore dei loro coetanei, ma non solo.

Si continua con una formazione d’eccezione, il DAG Hammond Trio,  con la tromba dell’eclettico Daniele Moretto, l’organo Hammond del virtuoso Alberto Gurrisi e la batteria del talentuoso Giovanni Giorgi, tre grandissimi nomi già noti al pubblico milanese e nazionale, spesso di scena al Blu Note, tempio del jazz, che vantano collaborazioni con artisti del calibro di Enzo Jannacci, Solomon Burke, Sugar Blue, Frank McComb e presenti nei più importanti festival internazionali). Il Trio proporrà sonorità 60/70 caratterizzate da groove soul jazz con rimandi funk per un viaggio energico e attraverso le composizioni di autori come Hubbard, Hancock, Silver suonati da Una combo che promette di far divertire e che si mixerà ad un altro progetto virtuoso nel panorama musicale milanese Fruit of the loop, fusione/gioco, palleggio tra musicisti, macchine e dj, con DJ SDRINO e MC ARDIMANN, due nomi che sono una garanzia delle serate milanesi e non solo)

Gran finale con un mito delle notti brave, Painè, figura centrale nella scena musicale elettronica italiana, sound designer, produttore musicale e dj attivissimo in Italia e all’estero. Si destreggia con Jazz, Electronic, Dub, Psychedelic, Techno, Classical, Funk, House. Hip Hop, Disco, Folk, Techno, Bass, Soundtrack (ha suonato in club e festival in Europa, Stati Uniti, Russia e America Latina) tra i fondatori della dj band I Maniaci Dei Dischi e fondatore e direttore artistico della piattaforma multimediale Compl8 produzioni. Con il suo inconfondibile sound, tra elettronica, mixed-media e memoria sonora, sarà impossibile non lasciarsi trascinare dalle danze. E difficile fermarsi.

(Terza ed ultima serata venerdì 27 maggio)

Presso SPAZIO EPOCA - Via Parenzo 7, 20143 Milano  - Ingresso 5 euro - Cocktail 5 euro

Prenotazioni cene  333.7326232 – Parcheggio ampio e gratuito

Seguici su ...