Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Agenda
Pubblicato 28 Agosto 2016
Stampa

POPOLANDOMI

Tra due settimane, domenica 11 settembre, a Milano, zona via Padova, avrà luogo l'evento più multiculturale della città, Popolandomi 2016, giunto alla sua quinta edizione.

Rinviata lo scorso maggio a causa del maltempo, la manifestazione si svolgerà domenica 11 settembre con la tradizionale parata lungo la via Padova a partire dalle ore 16.30 (partenza ingresso parco Trotter via Padova).

Al centro della festa il tema del DIRITTO AL RISPETTO.

Più di 400 gli artisti, musicisti, danzatori di tutte le età e nazionalità sono coinvolti in questo spettacolo che li vede protagonisti sulla strada con le loro tradizioni, costumi e culture in un clima di pace, tolleranza e accoglienza.

La sfilata raggiunge il parco Martesana, all'Anfiteatro, dove dalle 18.30 fino a tarda sera sul palco, si terrà il concerto della Orchestra di via Padova, del coro femminile delle "Good news gospel choir" e poi testimonianze video e parlate con tanti interventi, e poi tornei sportivi a favore dei giovani profughi e, ancora, cibo etnico e bancarelle con tanti prodotti dal mondo.

Seguici su ...